Home articoli Societa Articolo

Morgan, leggere le (sue) avvertenze.

Il concerto di Morgan nella Beach Arena di Lignano Sabbiadoro lo scorso 11 agosto ha richiamato quasi cinquemila persone, si ricorderà per la musica e non certo per le polemiche che sono invece nate col sindaco di Verona Flavio Tosi il quale ha cancellato la data del Teatro Romano perché “Morgan non è un bell’esempio per i giovani”.
del 16/08/10 -

Il sindaco della località balneare del Friuli Venezia Giulia Silvano Delzotto, sollecitato come prevedibile sulla questione, non ha battuto ciglio e ha risposto che la valutazione del suo comune su Morgan è stata esclusivamente artistica e, da questo punto di vista, il successo della serata ha parlato da sé dicendo molto di più di tante altre affermazioni. La riflessione di Delzotto è andata anche oltre sottolineando come affrontare certe problematiche con atteggiamenti proibitivi e categorici non porti lontano e sicuramente non alla soluzione del problema. Delzotto aggiunge: “Spesso abbiamo discusso in giunta comunale su chi ha problemi con l’alcol, dipendenza non meno grave di quella dalla cocaina. A quanti dovremmo vietare anche solo di uscire da casa perché non danno un buon esempio e sono pericolosi per la società?”

Nella notte di San Lorenzo, il concerto di Morgan a Lignano Sabbiadoro è stato organizzato dalla Lignano Sabbiadoro Gestioni, dalla Turismo FVG, dal Comune di Lignano e da Music & Live. Dall’alto del palco allestito alla Beach Arena – un vero e proprio contenitore di emozioni, dalla mattina alla sera, che sorge direttamente sulla spiaggia – Morgan suona fino a pochi minuti dalla mezzanotte insieme all’Ensemble Symphony Orchestra composta da 26 elementi più il basso e la batteria. A lui tocca la voce, il pianoforte, le tastiere, il clavicembalo e l’iPad, utilizzato come strumento musicale.

“Con Certo” ha alternato classici della musica leggera d’autore a composizioni dello stesso Morgan, sia da solista sia da ex Bluvertigo. E non sono mancate le avvertenze e i ringraziamenti per il pubblico al quale ha detto: “Oramai è una presa di coscienza venire a vedere un mio concerto. Anche chi suona con me è a rischio di perdere qualcosa”.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Carterandbennett.com
Responsabile account:
Laura Menis e Francesca Marchesi (Owner)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 102388