La sigaretta elettronica professionale

“La sigaretta elettronica è un ottimo metodo per non smettere di fumare!” Infatti è stata concepita per essere un efficace strumento per “fumare” ma senza avvelenarsi con le oltre 4.800 sostanze presenti nel fumo della sigaretta tradizionale, molte delle quali certamente cancerogene.
del 17/08/10 -

La sigaretta elettronica nasce quindi come un oggetto pensato soprattutto per tutti i fumatori che desiderano sostituire la sigaretta tradizionale con un oggetto molto simile ma non altrettanto dannoso, senza rinunciare al piacere di “fumare” poiché riproduce ciò che il fumatore cerca: il gesto, il momento di pausa, l'aroma e il sapore avvertiti nella bocca e nel naso, la sensazione di riempimento dei polmoni provocata dal fumo, la produzione e l'emissione della "nuvoletta", il colpo in gola, la nicotina (che può essere più o meno presente o anche assente a piacere del consumatore), ma senza combustione, infatti non fa altro che scaldare un liquido, composto da glicole propilenico e glicerina vegetale, entrambi innocui, fino a farlo diventare vapore.

LA SIGARETTA ELETTRONICA E LA SALUTE

Uno studio del National Center for Chronic Disease Prevention and Health Promotion ha stabilito che il fumo di sigaretta contiene oltre 4800 sostanze chimiche diverse, di cui 69 cancerogene.

Nonostante tutti già conoscano le conseguenze che il fumo di sigaretta provoca per la nostra salute, nonostante le varie scritte intimidatorie stampate a caratteri cubitali su ogni singolo pacchetto, a dispetto di ogni avvertenza, purtroppo ancora oggi si diventa dipendenti della sigaretta tradizionale, rendendo spesso vani i vari tentativi di smettere.

Con queste premesse la sigaretta elettronica diventa un compromesso perfetto poiché permette di continuare a “fumare” ma senza più intossicarsi!

I vantaggi della sigaretta elettronica sono ormai riconosciuti a livello internazionale e i benefici che il passaggio dal fumo tradizionale a quello elettronico comporta nella salute del fumatore sono straordinari e scientificamente provati.

La differenza sostanziale tra la sigaretta e la sigaretta elettronica è la combustione.

Nella sigaretta tradizionale, infatti, per effetto della combustione, si moltiplicano le sostanze dannose per l’organismo, tra cui il catrame, inoltre si raggiungono temperature che si aggirano attorno agli 880°C, contro i 50°C-150°C del vapore prodotto dalla sigaretta elettronica.

Elenchiamo alcuni degli agenti tossici sviluppati durante la combustione della sigaretta: gli ossidi di azoto, il monossido di carbonio, l'ammoniaca, la formaldeide, l'acroleina, l'acetaldeide, l'acido cianidrico, la nicotina e altri alcaloidi, il cadmio, il nickel, l’arsenico, l’adesivo, l’inchiostro, il piombo, i fenoli, ci sono poi gli agenti cancerogeni quali le nitrosammine, le ammine, la formaldeide, gli idrocarburi aromatici policiclici, i composti radioattivi (polonio 210 e radon) e i benzeni. Tutte queste sostanze tossiche e cancerogene che sono la causa dei più significativi danni alla salute, ad esclusione della nicotina (che può comunque non essere presente se il consumatore lo desidera), sono invece assenti nella sigaretta elettronica.

Inoltre, non essendovi combustione durante il suo utilizzo, la sigaretta elettronica non presenta alcun rischio cancerogeno ed è questo il primo degli straordinari vantaggi salutistici che comporta passare dal fumo di sigaretta al fumo elettronico, senza dimenticare che tra gli effetti negativi generati dalla combustione c’e’ la produzione di radicali liberi, responsabili della maggior rapidità della comparsa delle rughe sulla pelle e dell’invecchiamento in generale nei fumatori. Ecco quindi un altro buon motivo per rinunciare alle bionde e passare alle sigarette elettroniche che, funzionando in assenza di combustione, producono una quantità nettamente inferiore di radicali liberi rallentando quindi il fenomeno dell’invecchiamento e preservando così non solo la salute ma anche la bellezza del fumatore.

LIAF (Lega Italiana Antifumo), in collaborazione con l’Università di Catania, ha intrapreso nel 2010 uno studio sulle sigarette elettroniche, il risultato è stato che le sigarette elettroniche non risultano tossiche.


LA SIGARETTA ELETTRONICA COME FUNZIONA

La sigaretta elettronica è composta da:

L’ atomizzatore che ne rappresenta il motore, ha la funzione di riscaldare, mediante una resistenza, il liquido contenuto nella cartuccia al momento dell’aspirazione, trasformandolo in vapore. Il vaporizzatore non si scarica, ma va comunque sostituito quando inizia a produrre meno vapore, facendo attenzione che la scarsa efficienza non sia dovuta alla batteria o al filtro scarico, normalmente un atomizzare deve durare almeno 3 mesi.
La batteria all’interno della quale è posto un sensore che, rilevando la differenza di pressione che si verifica durante l'aspirazione, viene attivata per fornire energia all’atomizzatore. Ci sono diversi tipi di batterie: Manuali ed Automatiche, Mega o Normali.Le batterie automatiche funzionano come una normale sigaretta, quindi tirando viene automaticamente attivato il vaporizzatore, quella manuale invece, ha un piccolo pulsante da premere durante la tirata. Questo permette all'atomizzatore di raggiungere subito la temperatura migliore garantendo maggior vapore ed evita accensioni accidentali della batteria, le quali non comportano alcun rischio, ma accorciano la durata della batteria. Il led posto sulla punta per simulare la luce che assume colorazioni differenti a seconda del modello.
La cartuccia o filtro imbevuta di un liquido (ricaricabile) composto da glicole propilenico, glicerolo, acqua, aromi ed eventualmente nicotina.Esistono filtri già pronti in diversi aromi e concentrazioni di nicotina, e filtri vuoti da utilizzare con i liquidi per risparmiare. In ogni caso tutti i filtri possono essere ricaricati con i liquidi, anche se quelli vuoti hanno una durata maggiore. I filtri vanno sostituiti quando sono secchi e la sigaretta elettronica non emette più vapore, oppure, in caso di utilizzo con i liquidi, quando non assorbono più liquido.
LA SIGARETTA ELETTRONICA: PERCHE’ USARLA E VANTAGGI

Molti fumatori rispondono in maniera poco efficace al tentativo di non fumare, è per questo che molti esperti nel campo del tabagismo trovano straordinaria l’idea della sigaretta elettronica come un’alternativa valida e sicura al fumo di tabacco.

Come si dice, “l’importante è che c’è la salute!” quindi il vantaggio più grande della sigaretta elettronica rispetto alla tradizionale è sicuramente di natura salutistica, ma non è l’unico, poiché utilizzando una sigaretta elettronica il fumatore ha un oggetto che garantisce la gestualità, l’estetica, il piacere di fumare di una bionda ma non fa male, infatti, a differenza dei vari spray e cerotti, la sigaretta elettronica, avendo lo stesso aspetto di una sigaretta tradizionale, garantisce lo stesso appagamento al fumatore, in più è semplicissima da usare, fa risparmiare (ricaricando un filtro si ottiene una durata corrispondente a circa 6 sigarette), è di moda, non ingiallisce i denti, non produce odori sgradevoli negli ambienti chiusi e sui vestiti, non produce fumo passivo ma vapore acqueo quindi può essere utilizzata ovunque: in ufficio, in aereo, in treno, al ristorante, in discoteca, ad un tavolo da poker, in casa (anche in quelle case in cui mogli/mariti o parenti vi fanno solitamente uscire in terrazzo a fumare), riduce via via il bisogno di nicotina aiutando, se si desidera farlo, ad eliminare completamente il “vizio”, ed è una valida alternativa al buttarsi sul cibo nei momenti di astinenza di chi sta provando a smettere di fumare, eliminando quindi il problema dei chili di troppo guadagnati solitamente da chi smette.

Perché quindi continuare a fumare le sigarette tradizionali quando possiamo essere più in salute, più belli, più ricchi e più liberi con la sigaretta elettronica?

PERCHE’ SCEGLIERE YOUCIGARETTE.IT?

Finalmente anche in Italia arriva la sigaretta elettronica "professionale"!

Siete stanchi di pagare cifre esorbitanti per sigarette elettroniche scadenti che durano due settimane e dei quali non si trovano parti di ricambio?

Siete stanchi di cercare filtri, difficili da trovare e davvero molto costosi?

Credo sia capitato a molti fumatori che hanno intenzione di smettere di fumare, di imbattersi in siti e/o negozi che vendono la sigaretta elettronica, ma sicuramente siete rimasti delusi dal costo iniziale, dalla durata del prodotto e dalla difficile reperibilità dei filtri che si consumano velocemente e costano molto.

Noi vendiamo una sigaretta elettronica di ottima qualità, ma non ci limitiamo a vendere il kit iniziale ad un prezzo ragionevole ed indicando l'effettiva durata dei suoi componenti, vi forniamo anche tutti i pezzi di ricambio che non sono eterni, ma si usurano col tempo, come le batterie e gli atomizzatori che sono le parti fondamentali dellasigaretta elettronica.

Inoltre forniamo filtri pronti per la sigaretta elettronica a costi molto più bassi di quelli che potete trovare nei negozi e liquidi per potervi fare i filtri da soli risparmiando veramente rispetto alle sigarette normali, sia in denaro sia in salute. Infatti la sigaretta elettronica non produce tutte quelle sostanze nocive derivate dalla combustione del tabacco, della carta e della colla usata per chiudere la normale sigaretta.


Questi sono i vantaggi della nostra sigaretta elettronica:

Ci risparmiamo di assorbire monossido di carbonio, catrame e altre sostanze nocive derivate dalla combustione del tabacco delle sigarette tradizionali
Mai più PUZZA di fumo sui nostri vestiti, in casa, divani, tende, in macchina
Niente denti gialli, invecchiamento della pelle, perdita di capelli, difficoltà respiratorie, alito cattivo
Tumori, problemi all'apparato digerente, infezioni
Risparmio economico: Una confezione di 5 filtri costa come un pacchetto di sigaretta ed un filtro equivale a circa 15 sigarette tradizionali
Ricambi acquistabili singolarmente
Aiuta a smettere di fumare senza sacrificio
Niente fumo passivo che danneggia chi ci sta intorno
Fuma finalmente dove vuoi, uffici, centri commerciali, treni, aerei, ristoranti e locali
I nostri liquidi e filtri non contengono dietilene glicolico contenuto in altre sigarette che è nocivo per la salute
Con la sigaretta elettronica youCigarette puoi continuare ad avere il piacere di fumare senza danneggiare la tua salute e quella di chi ti sta intorno!

La sigaretta elettronica youcigarette.it è facilissima da utilizzare ed è disponibile in tantissimi aromi, tabacco, marloboro, menta, cioccolato, vaniglia, fragola, mela, caffè, cocacola ed in diverse concentrazioni di nicotina che ti permettono di scalare partendo da un'alta concentrazione, passando per media a bassa, arrivando a ZERO per togliere completamente la necessità di nicotina.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marco Migozzi
Responsabile account:
Marco Migozzi (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 102480