VARIE

Cena di beneficenza per AIR Onlus

29/09/10

L'associazione Italiana sindrome di Rett organizza una cena di gala sulla portaerei Cavour per raccogliere fondi da destinare alla ricerca

Il 14 ottobre 2010 alle ore 19.00 sulla portaerei Cavour, si svolgerà una cena di gala di beneficenza organizzata da AIR Onlus, Associazione Italiana sindrome di Rett.
La Sindrome di Rett è una patologia progressiva dello sviluppo neurologico che colpisce quasi esclusivamente le bambine, durante i primi anni di vita e dopo un periodo di apparente normalità.
La Mission dell’Associazione e con essa gli obiettivi sono tesi, da un lato, a sostenere la ricerca genetica diretta alla ricerca di una cura e, dall’altro, a sostenere la ricerca clinica e riabilitativa, al fine di individuare soluzioni alle numerose problematiche di fronte alle quali, quotidianamente, la Sindrome di Rett pone le bambine/ragazze e le loro famiglie.
A tutto quanto descritto, poi, si sottende il fine generale di dare visibilità sociale alla malattia per favorire la creazione di una rete sociale di consapevolezza tale da spingere molte famiglie colpite dalla Rett, ad uscire dall’isolamento fisico e psicologico in cui rischiano di trovarsi.
L’obiettivo della serata è quello di raccogliere fondi per far proseguire alcuni progetti di ricerca che Air già da tempo sostiene e che vedono la partecipazione di diversi Centri Ospedalieri italiani specializzati tra i quali il Gaslini di Genova (unità di Neuropsichiatria Infantile).
L’evento vedrà la partecipazione diretta dei ricercatori coinvolti nei progetti che illustreranno il percorso finora realizzato, le tappe ancora da percorrere e i successi ad oggi consolidati grazie agli studi e alle sinergie rese possibili dal sostegno economico di Air che a fine serata consegnerà ai ricercatori responsabili dei progetti di un “assegno di ricerca”, nella forma simbolica di una busta, che corrisponderà all’intera somma ricavata dalla serata.
Per visualizzare l’invito visita: http://www.pantheos.it/invito_beneficenza.html
Per info e prenotazioni Samantha Alborno – Segreteria Organizzativa AIR Onlus
tel. 010.8991745 e-mail liguria@airett.it

Pantheos