SOCIETA
Comunicato Stampa

Centobuchi: apre domenica la seconda sede dei Testimoni di Geova

09/12/10

Domenica 12 dicembre verrà inaugurata la seconda Sala del Regno dei testimoni di Geova a Centobuchi di Monteprandone.In programma nel nuovo locale adunanze anche in lingua francese e rumena.

Domenica 12 dicembre alle ore 10,00 verrà inaugurata la seconda Sala del Regno dei Testimoni di Geova a Centobuchi di Monteprandone. La Sala si trova nello stesso edificio di Via Amendola 32, dove dal 1996 i testimoni di Geova si riuniscono regolarmente per le loro adunanze cristiane.

La seconda Sala si è resa necessaria per ospitare le comunità di testimoni in crescita numerica rispetto agli anni passati. Nell’intero complesso si radunano oltre 500 persone fra testimoni di Geova e simpatizzanti,tutti residenti a Porto D’ Ascoli e nella Vallata del Tronto sino a Colli. Inoltre a dimostrazione dell’integrazione compiuta tra i testimoni di Geova, sono ospitate due comunità in lingua rumena e francese composte da italiani e stranieri che pregano e studiano la Bibbia insieme.

La sala in questione ha una superficie di 173 metri quadri e conta 145 posti a sedere. Oltre alla sala principale vi sono altre sale di dimensioni ridotte e una fornita biblioteca di pubblicazioni religiose. Come per l’intero complesso,l’opera è stata realizzata grazie alle contribuzioni volontarie e alla manodopera anch’essa volontaria che è stata fornita da testimoni specializzati in vari campi dell’edilizia.

Per i testimoni di Geova la Sala del Regno è un luogo ideale dove è possibile conoscere meglio le Sacre Scritture, apprezzarne la praticità e considerare attentamente l’adempimento delle sue profezie in questo tempo attuale. Tutte le adunanze sono aperte al pubblico e come consuetudine dei testimoni di Geova non si fanno mai collette. Le sale dei testimoni ospitano inoltre,da diversi anni, la celebrazione di matrimoni validi a tutti gli effetti da parte di Ministri di Culto autorizzati dallo Stato Italiano.

I testimoni di Geova sono presenti nella zona dalla metà degli anni 50;nonostante la resistenza incontrata nel corso del tempo,la loro opera imperniata sull’evangelizzazione di casa in casa e in luoghi pubblici ha avuto un ottimo sviluppo e una buona crescita visto la consistenza attuale dei testimoni nella zona e nell’intera provincia, facendone di fatto una comunità tra le più grandi in Italia in rapporto al numero degli abitanti.

I testimoni di Geova e loro associati sono attualmente in Italia oltre 435 mila operanti nelle 3.100 comunità sparse sul territorio nazionale. Nel mondo i testimoni di Geova sono oltre 7milioni e 300mila con altrettante persone che stanno abbracciando la loro fede in questo periodo.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Ufficio Stampa dei Testimoni di Geova della provincia di Ascoli Piceno
Responsabile account:
Roberto Guidotti (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere