Home news Arte e cultura Comunicato

Enrica Bonaccorti presenta il 12 Dicembre a San Benedetto del Tronto il libro 'Sapore aspro D'Amore'

L'avventurosa vita di una persona raccontata in due modi differenti. Per lettori differenti, che possano trovare convergenza in un unico libro; ma anche per riflettere su come parole diverse, toni e registri diversi, filosofie diverse, possano cambiare prospettive, sviluppare idee parallele, toccare corde diverse dell'animo umano, pur parlando di uno stesso argomento.
del 10/12/10 -

Enrica Bonaccorti presenta “Sapore aspro d’amore”.
Domenica 12 Dicembre, ore 17:00 presso l’ Auditorium di S. Benedetto del Tronto,
“Sapore aspro d’amore” è un’opera che tocca il cuore. Una narrazione a due voci tra un poeta ed una scrittrice giornalista che cercano di raccontare la storia di una donna ancora viva e piena di speranza nonostante una vita dolorosa e piena di disgrazie. L’intervista-conversazione tra Lucillo Santoni, stimato scrittore e poeta locale, con la protagonista si mette in una prospettiva parallela con il racconto narrato in chiave romanzesca dalla giornalista Mirella Faunanza. Un libro particolare nella sua stesura e nel tema, raccontato da due punti di vista diversi.
La protagonista del racconto, Antonella Algia Flati, è la storia vera di una donna che già a soli 18 mesi della sua prima infanzia è stata abbandonata dalla stessa madre e portata in collegio insieme ai suoi fratelli.
Ha dovuto subire le umiliazioni ed i maltrattamenti dalle sue istitutrici e delle tante famiglie adottive di cui è stata assegnata di anno in anno. Ancor prima di compiere 18 anni si è trovata sposata e con un figlio in grembo. Ed è proprio l’amore per i figli che le ha dato il coraggio di vivere e sopravvivere. La vita è stata davvero dura con lei in quanto ha dovuto subire davvero tante ingiustizie e tanta violenza. Nonostante questo è andata avanti fino a ritrovarsi davanti una marito che era prima, nel suo passato, la sua ex compagna di collegio.
Un libro che si legge tutto d’un fiato, pieno di quei colpi di scena. Il testo Sapore aspro d’amore è un libro che tocca diversi temi caldi della nostra società, dall’abuso e l’abbandono sui minori, dalla violenza sulle donne, i diritti alla famiglia e la diversità sessuale.
Una lettura che tocca il cuore e che lascia un sapore amaro all’amore.
Il libro è da poco uscito in tutte le librerie e può essere ordinato anche on line nel sito ufficiale:
www.saporeasprodamore.it



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Wib Agency
Responsabile account:
Noemi Tiburzi (Web marketing junior)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 115080