Home news Software Comunicato

GreenVulcano ESB e CoSign HSM: quando l'integrazione incontra la firma digitale

Firma digitale e integrazione per una gestione unica e centralizzata di un documento.
del 17/12/10 -

Grazie alla partnership recentemente siglata con itAgile, società che distribuisce in Italia i prodotti ARX/CoSign, e attraverso l'integrazione con CoSign HSM, GreenVulcano ESB offre la possibilità di avere una gestione unica e centralizzata della produzione di un documento (in formato pdf, doc etc.) e la firma digitale dello stesso.

La soluzione si avvale di un apparato HSM (Hardware Security Module) dalle prestazioni elevate (un numero di certificati di firma praticamente illimitato sul singolo apparato per centinaia di firme al secondo), conforme alla normativa italiana sulla firma digitale, integrato con l'ESB e quindi fruibile da qualsiasi applicazione.

La soluzione va incontro alle esigenze della maggior parte delle imprese di grandi dimensioni, di enti pubblici e di aziende sanitarie, pubbliche e private, per la gestione elettronica documentale.
Le motivazioni sono legate all’aumento esponenziale della documentazione, all’ottimizzazione dell’archiviazione e alla necessità di accedere ad essi in maniera rapida e veloce.
Inoltre, le ultime normative in materia di gestione dei documenti, fino alla firma digitale spingono sempre di più le aziende a dotarsi di strumenti di gestione documentale, produzione e firma digitale.

GreenVulcano Srl è una azienda nata nel 2009 con il compito di distribuire in Italia e all’estero i prodotti GreenVulcano, tra cui GreenVulcano ESB.
GreenVulcano ESB rappresenta la più importante alternativa open source a supporto ad architetture SOA complesse. Unisce l'innovazione dell'open source alla stabilità di una vera piattaforma aziendale. Il modello open source consente a GreenVulcano ESB di utilizzare le migliori tecnologie e contributi dalla comunità open source per produrre software di qualità superiore più rapidamente e a costo molto più limitato.

Il Team di GreenVulcano Srl è composto da persone che hanno maturato un'esperienza decennale nell’ambito dell’Enterprise Application Integration e dei relativi prodotti di mercato. Grazie a questa esperienza la squadra di GreenVulcano è riuscita a sviluppare una soluzione ESB in grado di interconnettere applicazioni e tecnologie eterogenee, fornendo in maniera consistente servizi di orchestration, sicurezza, messaggistica, routing intelligente e trasformazione dati, agendo come una dorsale attraverso la quale sono resi disponibili servizi software e componenti applicative.

BigData Governance Srl
Filippo Durango (Responsabile Marketing e Sviluppo Business)
Stampa ID: 115864