NUOVI SITI
Comunicato Stampa

Che Forte! Libera il talento di tuo figlio

Restyling grafico e nuove rubriche per il primo sito Internet completamente dedicato al talento e alla creatività di tuo figlio. L'innovazione è online www.cheforte.it

Completamente rinnovato nella grafica e nelle funzionalità e con moltissime novità: dall’area dedicata all’ascolto dell’opera lirica, all’arte spiegata ai bambini, alle recensioni dei film e dei libri per bimbi fino alla psicologia dello sport. È il sito Internet Che Forte! Un sito giovane ma già di grande successo nato dalla convinzione che ogni bambino ha un talento e che i genitori vanno aiutati a scoprirlo, coltivarlo e proteggerlo.
Numerose le interviste a personaggi di successo che hanno condiviso lo spirito di Che Forte! e che raccontano la loro esperienza di crescita e come hanno raggiunto risultati eccezionali. Per esempio la fotografa Anne Geddes, che ha appena rilasciato al sito un’intervista esclusiva.
Che Forte! È un sito innovativo e in grande evoluzione, che coinvolge numerosi professionisti di varie discipline (da Marisa Muzio, nota psicologa fondatrice con Sandro Gamba di Psicosport, ad Alice Mazzei, direttrice della Casa delle Note a Milano, a Sabrina Barbieri, caporedattore per Donna Moderna, a Francesco Rocco Rossi, musicologo collaboratore del Teatro Sociale di Como AsLiCo, a Giorgio Reali, fondatore dell’Accademia del gioco dimenticato di Milano) e che tenderà sempre di più, con l'aiuto di consulenti esperti, a focalizzarsi sulle intelligenze multiple dei bimbi e sulla loro formazione come futuri cittadini rispettosi dei valori della cultura, della scienza, dell'ambiente che li circonda, della storia, della musica e delle imprese di chi li ha preceduti.
Che Forte! si occupa delle potenzialità dei giovanissimi, dai 3 ai 13 anni, delle loro invenzioni, delle imprese (di qualsiasi genere), delle piccole scoperte, delle creazioni da piccoli artisti. Sulla scia del successo di PICASA nasce come un luogo virtuale dove raccontare e mettere in mostra la genialità dei bambini (disegni, racconti, poesie, fotografie, invenzioni), un vero e proprio album per conservare per sempre i loro lavori e per osservarne l'evoluzione nei diversi momenti della vita. Ma oggi Che Forte! è anche uno spazio interattivo dove trovare e dare suggerimenti, informazioni, consigli, notizie, servizi e consulenze per stimolare la formazione scientifica, artistica, sportiva, musicale e perché no?, anche sociale e ambientale dei bimbi. Inoltre su Che Forte! ci sono rubriche sia per i genitori che per i figli, grandi e piccini possono infatti navigare insieme trovando temi di interesse comune.
“Siamo partiti dall’idea di mettere a disposizione dei genitori un album da sfogliare dove condividere e conservare per sempre i progressi dei figli, poi abbiamo colto l’esigenza di capire i bisogni formativi e di crescita dei bimbi. Per questo abbiamo deciso di fornire strumenti che permettano di scoprire talenti giovanili spesso nascosti” così Simona Cerca, fondatrice del sito, ex consulente Accenture nonché mamma di due bimbi, spiega l’unicità di Che Forte!. “Si tratta di un sito molto legato alla nostra contemporaneità in cui mancanza di tempo ed eccesso di stimoli rendono sempre più difficile a noi genitori osservare la crescita dei figli e orientarci nelle scelte educative”. La conferma di una necessità di consigli e aiuti a questa fascia di utenti arriva dai numeri. “I più recenti dati Audiweb sui siti per genitori vedono un forte incremento di utenti unici con più di 2 milioni di mamme oggi presenti nel web, ormai evolute internaute, e una forte richiesta di contenuti da parte degli stessi bambini il cui interesse verso la rete è cresciuto del 18,4% nel 2010”. Simona Cerca chiude con l’augurio che “CheForte.it si ponga come il sito Internet di riferimento per tutti quei genitori che vogliono scoprire e proteggere il talento e la creatività dei propri figli”.


Informazioni:

Redazione Che Forte!
Ufficio Stampa e Comunicazione
Tel 3891733805
e-mail- redazione@cheforte.it




Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
CHE FORTE.IT
Responsabile account:
Francesca Cerca Nordsiek (Responsabile Comunicazione)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere