CORSI

World Speaking continua a potenziare i suoi corsi di inglese

22/02/11

Un nuovo metodo che lavora sulla motivazione dello studente è, alla base dei corsi di inglese di World Speaking. L'ingegneria pedagogica e le ricerche sulla motivazione operano per rendere ancora più performante l'apprendimento dello studente.

World Speaking è da trent’anni l’azienda leader sul mercato della formazione linguistica per imprese. Nata nel 1981, World Speaking è specializzata in corsi d’inglese a distanza e ha il suo punto di forza nell’innovativa piattaforma CyberTeachers®, dotata di intelligenza artificiale. Scelta da sempre più imprese nel mondo, World Speaking e le sue soluzioni all’avanguardia sono garanzia di innovazione e di efficacia.

Corsi di Inglese: le tre P di World Speaking

Il metodo pedagogico scientifico targato World Speaking nasce da uno studio approfondito delle fasi di apprendimento della lingua negli adulti.
A differenza dei corsi di inglese tradizionali, la pedagogia di World Speaking punta sulla sincronizzazione delle tre fasi apprendimento: comprensione, memorizzazione, restituzione.
Il metodo di World Speaking si basa sull’accompagnamento costante dello studente da parte di un tutor, figura che facilita lo studio dell’inglese nei suoi momenti salienti:
• Presentazione
• Pratica
• Produzione
All’inizio, si focalizza l’attenzione sulle esigenze e sul livello dello studente, mettendo a punto un corso di inglese personalizzato: è il momento della presentazione, in cui lo studente prende coscienza delle sue capacità e viene immediatamente coinvolto in tematiche di suo interesse. Nella seconda fase, la memorizzazione e l’assimilazione delle conoscenze appena acquisite è guidata e interattiva attraverso esercizi pratici, eseguiti nel momento ottimale per la concentrazione. Infine, aiutato dal monitoraggio di un tutor, lo studente mette in pratica quello che ha appreso.

CyberTeachers®: autonomia e motivazione

Parola chiave dei corsi d’inglese di World Speaking è senza dubbio motivazione. Senza un coinvolgimento personale e un’effettiva consapevolezza del proprio miglioramento, lo studente perde la motivazione all’apprendimento. Di conseguenza, abbandona le lezioni e lascia arrugginire il suo inglese.
Il metodo World Speaking, invece, stuzzica l’area del cervello dove risiedono le emozioni e mette a disposizione dello studente un corso d’inglese che sviluppa la motivazione a breve termine, a lungo termine e, soprattutto, la motivazione affettiva. Con la piattaforma CyberTeachers®, dotata di intelligenza artificiale, lo studente può scegliere ogni volta su quale tematica e su quale aspetto della lingua inglese lavorare, sviluppando un’indipendenza pedagogica. Attraverso lo strumento Radar, è possibile tracciare il proprio percorso di apprendimento e seguire i progressi fatti quotidianamente. Infine, un docente disponibile quando e dove vuole lo studente accompagna l’apprendimento e scioglie ogni dubbio. Con World Speaking, lo studente è protagonista del proprio corso d’inglese e allo stesso tempo non è mai solo.

World Speaking
Bettina Galiano (E-learning manager)