GASTRONOMIA
Comunicato Stampa

Cioccolato in quota , una montagna di piacere a ritmo di blues!

27/02/11

A Sauze d’Oulx il 5 e 6 marzo un evento dedicato alla musica ed al cioccolato. Mercatino di golosità, musica dal vivo, menù tematici, presentazioni e degustazioni, beauty proposte e carnevale mongolfiera per i bambini al campetto Clotes.

Si terrà il 5 e 6 marzo prossimi a Sauze d’Oulx la prima edizione di “Cioccolato in quota” il nuovo evento goloso delle Valli Olimpiche, tutto dedicato al cibo degli Dei e alle sue tante declinazioni. Organizzato dal Comune di Sauze d’Oulx e da Air Media, in collaborazione con Ascom, CNA e Turismo Torino, per un intero weekend la bella stazione sciistica si trasformerà in un luogo di delizie e sperimentazioni.

Sabato e domenica (con orario 11.00/22.00 e 11.00/18.00) ci si potrà concedere qualche peccato di gola acquistando i prodotti dei maestri cioccolatieri piemontesi nel mercatino di Piazza Assietta, dove trovare anche qualche simpatico regalo da portare a chi non ha potuto godere delle nevi e dei paesaggi di Sauze d’Oulx.

E alle 19.00 di sabato inizierà la movida con la “Notte nera” nera come il cioccolato, e nera come il blues, con un concerto della blues band Garza & cerotti.

La Band, nata nel 2002 da un’idea del neurochirurgo Dr. Michele Naddeo, riunisce 15 elementi non professionisti di provata esperienza musicale, che nella vita di tutti i giorni svolgono le più svariate professioni ma che danno vita ad una orchestra spettacolo di Rhythm & Blues dal suono accattivante e coinvolgente.
Li unisce la passione per la musica, e la volontà di diffondere tra i giovani e meno giovani le iniziative promosse dall’associazione "Bip-Bip", una ONLUS che si dedica alla prevenzione dei trauma cranici spinali.

Per i golosi che non amano solamente i dolci e che osano sperimentare, la cena del sabato, ma anche quella della domenica, potrà trasformarsi in una piacevolissima esperienza con i Cacao Menù proposti dai ristoranti di Sauze d’Oulx che aderiscono all’iniziativa.

Dopo cena si riparte con la musica dal vivo, a partire dalle 21.30 e sino a notte fonda, in alcuni locali del centro.

Sempre sabato dopo cena, se invece si vuole scoprire qualcosa di più sul cioccolato niente di meglio che la presentazione, alle ore 21.00 presso la sala ATL di viale Genevris, del libro CioccolaTorino, un originale e appassionante viaggio goloso alla scoperta di storie, personaggi, indirizzi e curiosità del mondo del cioccolato torinese, di Clara e Gigi Padovani, la «coppia fondente» del food writing italiano, accompagnata da una degustazione della deliziosa pralineria realizzata dallo chef Nicola Scarsini dello Chalet Hotel Il Capricorno.

E ancora ci si potrà far coccolare con i trattamenti al cacao a prezzi scontati della Beauty SPA La Torre, all’insegna del “Cioccolarsi un pò”.

Per i bambini infine, sabato 5 al Campetto Clotes, a partire dalle 15.00, si festeggia il carnevale in mongolfiera con distribuzione di bugie, cioccolata calda e, per i grandi, vin brulè!

Per informazioni cioccolatoinquota@gmail.com oppure presso ATL tel. 0122 858009

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
AIR MEDIA
Responsabile account:
Cristina Sigot (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere