Home news Spettacolo Comunicato

Due grandi nomi si aggiungono alla squadra di spike team: MATTEO SETTI E DAN PETERSON

La serie televisiva Spike Team, ideata da Andrea Lucchetta e co-prodotta dalla Rai che va in onda tutte le domeniche su Rai 2 alle 8,30 si arricchisce di nuovi partners: personaggi famosi del mondo dello sport e della musica.
del 04/03/11 -

Matteo Setti, noto interprete del personaggio di Gringoire nelle ben seicento repliche di Notre Dame de Paris, nel quindicesimo episodio di Spike Team presta la sua voce ad un cantante, Brian Storm, l’idolo dell’allenatore Lucky, eseguendo una bellissima canzone.

La serie televisiva è stata completamente doppiata in inglese per il mercato estero, doppiaggio che si è svolto presso l’Audioworks Producers Group di New York, diretto da Kip Kaplan che si è occupato in prima persona del meticoloso lavoro.
Dan Peterson, il famosissimo allenatore di basket, da poco tornato ad allenare la Armani Jeans Milano, è la voce narrante degli episodi e nel quinto riveste il ruolo di presentatore della cerimonia d'apertura del Torneo dello Spikersfield College. Proprio in questo episodio, che concorrerà al Cartoons on the Bay (7-10 aprile), il festival internazionale dell’animazione televisiva e cross-mediale, è stata sostituita la sigla finale in italiano (quella iniziale è cantata da Jenny B.) con la versione inglese interpretata sempre da Matteo Setti.

La sua collaborazione con Spike Team nasce dalla ormai decennale amicizia e stima reciproca con Andrea Lucchetta, un campione che ha sempre avuto a cuore le attività legate al mondo dei ragazzi, soprattutto quelli con problemi fisici e patologie.
Infatti da ormai tre anni, Matteo Setti ha intrapreso uno studio insieme al Dott. Claudio de Felice del Policlinico Le Scotte di Siena, riguardo l'ossigenazione durante il canto nella cosiddetta “sindrome di Rett”. La voce di Setti, definita “voce di violino” si è rivelata particolarmente efficace: studi in corso stanno dimostrando che le bambine esposte alla voce di Matteo riescono a migliorare lo stato di ossigenazione e respirazione e a raggiungere una condizione di maggiore rilassamento.
Continuando quindi su questa strada di collaborazione, anche per l’episodio 26 Andrea e Matteo ci stanno preparando grandi sorprese!

Maggio comunicazione
Manuelita Maggio (Titolare)