EDITORIA
Comunicato Stampa

Presentata l’opera 'Racconti dal Medioevo Bolognese' di Wolfango Horn, edizioni NEMO Editrice

26/03/11

“Racconti dal Medioevo Bolognese”, questo il titolo dell’opera di Wolfango Horn, edita da Nemo Editrice, che è stata presentata con successo sabato 19 Marzo 2011 nella chiesa di Sant'Apollinare a San Giovanni in Persiceto (BO)

Sabato 19 Marzo 2011, davanti a un folto pubblico raccoltosi nell’antica chiesa bizantina di Sant'Apollinare a San Giovanni in Persiceto (BO), è stata presentata la raccolta “Racconti dal Medioevo Bolognese” dello scrittore Wolfango Horn, edita da Nemo Editrice (Nuove Edizioni Milano Ovest).

Presenti in sala l’autore, che ha commentato i suoi racconti illustrandoli con suggestive immagini storiche e artistiche, la dott.ssa Carmen Margherita Di Giglio, direttore editoriale di Nemo Editrice, e Giorgio Tonelli, giornalista RAI e segretario nazionale dell'Unione cattolica stampa italiana, che ha condotto magistralmente la serata.

Da segnalare l’intervento della scrittrice Danila Comastri Montanari, capofila dei giallisti storici italiani e creatrice della saga di Publio Aurelio Stazio, e la sensibile interpretazione di Simona Zavaglia che ha letto alcuni brani tratti dai racconti.

Ricordiamo che ”Racconti dal medioevo bolognese” è l’opera vincitrice del premio letterario Nemo 2009 nella sezione narrativa. L’editore Carmen Margherita Di Giglio ha rammentato al pubblico le ragioni che hanno motivato la giuria di Nemo Editrice alla sua premiazione, tra cui il fascino della narrazione, lo stile letterario elegante e scorrevole e la cura con cui l’autore ha effettuato le sue ricerche storiche, ciò che ha permesso di inserire a pieno diritto i suoi racconti nella collana principale della casa editrice, ossia Il Narratore, seguendo immediatamente la pubblicazione della Trilogia Nazista che l’aveva inaugurata.

Sala strapiena: circa 150 i presenti e molti ancora quelli rimasti fuori. Il pubblico infatti è intervenuto numeroso e ed entusiasta, coronando la felice serata con la copiosa richiesta di volumi autografati.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Nemo Editrice
Responsabile account:
Alberto Levi (Addetto stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere