EVENTI
Comunicato Stampa

Testimoni di Geova commemoreranno la morte di Gesù

04/04/11

I testimoni di Geova commemoreranno la morte del nostro Signore Gesù Cristo Domenica 17 Aprile , radunandosi dopo il tramonto nelle oltre 3.000 comunità presenti in tutta Italia.

Caserta- Si tratta della più importante celebrazione di questa confessione cristiana e trae origine dal comando che diede Gesù stesso agli apostoli durante l’ultima cena: “Continuate a fare questo in ricordo di me”. Ogni anno la Commemorazione della morte di Gesù viene celebrata dai testimoni di Geova nel giorno in cui secondo le scritture morì il Figlio di Dio, corrispondente al 14 nisan del calendario ebraico.
Nel nostro paese lo scorso anno hanno assistito alla celebrazione 443.787 mila persone, tra testimoni di Geova e simpatizzanti. A livello mondiale sono stati 18.706.895 milioni coloro che si sono radunati per l’evento nelle 107.210 comunità presenti in 236 nazioni. Come avviene in tutti gli incontri dei Testimoni, l’ingresso è libero e non si fanno collette.
Nella zona del Casertano e Beneventano si terranno a: Maddaloni c/o Sala del Regno dei Testimoni di Geova in via Pardo n.1 orari: 19.15 e 21.00, Caserta c/o Sala del Regno dei Testimoni di Geova V.le degli Aranci P.co Elegantia ore 20:00 e Sala Congressi “Leonardo da Vinci” Crowne Plaza Caserta zona Ex Saint-Cobain ore 20:00 Benevento c/o Sala del Regno dei Testimoni di Geova in Via Tommaso Bucciano 36 ore 19:30 e Hotel President via Giovan Battista Perasso,1 ore 19:30, sempre a Benevento anche in lingua russa in viale Principe di Napoli 102 alle ore 19:30. Sant’Agata dei Goti c/o Hotel Ristorante Guardanapoli via Case Sparse Cervino ore 19:30.

La celebrazione avrà inizio con un canto e una breve preghiera. Dopo di che un ministro di culto pronuncerà un discorso per chiarire le ragioni per cui Geova Dio mandò Suo Figlio sulla terra a morire per tutta l’umanità. Come fece Gesù durante l’ultima cena, durante il discorso saranno passati fra i presenti pane non lievitato e vino rosso, che per i testimoni di Geova simboleggiano rispettivamente il corpo e il sangue di Gesù. Infine, un altro canto e una preghiera concluderanno la cerimonia, che in tutto durerà circa un’ora.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Ufficio Pubbliche Relazioni dei Testimoni di Geova
Responsabile account:
Salvatore Rufino (Ufficio Pubbliche Relazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere