EDITORIA

Sette storie per rimotivarsi

05/05/11

Gruemp, l’azienda veneta che si occupa di formazione per adulti, debutta con la sua prima pubblicazione. Si chiama “Avventura vincente: 7 storie per la tua motivazione”, un audio-libro che propone concetti formativi in modo dinamico e coinvolgente. E’ già possibile l’acquisto nel web.

Damiano e Claudio Frasson, titolari di Gruemp, hanno scelto di “debuttare” con un primo libro, anzi un audio-libro che raccoglie 7 storie. Poco importa se i protagonisti di questi racconti siano esistiti o meno, quello che veramente conta è dare l’occasione ai lettori di riprendere in mano le proprie potenzialità e la propria motivazione. Tutto parte da racconti e aneddoti che Damiano e Claudio hanno ascoltato e fatto propri durante la lunga esperienza come formatori, idee e stimoli diventati delle vere e proprie storie raccolte poi in questa prima pubblicazione. Ogni storia, da quella del “saggio bellunese” alla “Scalata verso la cima”, ricordano situazioni e personaggi comuni, con le quali è possibile immedesimarsi e creare un utile parallelismo con la propria vita. Sono racconti motivazionali, cioè che fanno riflettere, dando la possibilità di imparare e di migliorare, attraverso una semplice auto-analisi, alcuni aspetti della propria vita. L’audio-libro è un modo per portare alcuni concetti formativi ad una utenza vasta, accontentando chi già ama leggere ed allo stesso modo stimolando i più restii attraverso l’ascolto.
L’audio-libro “Avventura vincente: 7 storie per la tua motivazione” si può acquistare online.

GRUEMP
Damiano Frasson (Comunicazione e marketing)