Cantine aperte a Verona 2011: degustazioni e concerti a San Mattia

10/05/11

Torna quest'anno Cantine Aperte, il più importante evento di degustazione vino a livello nazionale: domenica 29 maggio in molte cantine di tutta Italia sarà possibile assistere a degustazioni ed eventi enograstronomici che hanno come protagonista il vino.

Anche Verona partecipa a questo evento e la cantina Ederle di San Mattia propone un programma ricco di momenti divertenti e piacevoli durante tutta la giornata di domenica 29 maggio: dalle 10:00 alle 20.00 si alterneranno degustazioni dei vini della cantina di San Mattia a concerti jazz con la presenza alle 12.00 circa dell'ORKESTRA ZBYLENKA con il loro Jazz "traduzionale":
Beppe Boron (sax soprano)
Fabio voce, ukulele, washboard)
Sandro di Pisa (chitarra)
Gilberto Tarocco (sax baritono)

il quartetto propone un repertorio di standard jazz in una duplice versione che affianca quella tradizionale ad una inedita versione tradotta in italiano creando uno spettacolo unico e appassionante per il pubblico.
Il secondo momento in musica di domenica 29 maggio a San Mattia sarà affidato all' HOT SWING REVUE super hot jazz session
Mattia Martorano - Violin
Andrea Boschetti - Guitar
Luca Pisani - Double Bass
Bobo Facchinetti – Drums

Durante la giornata degustazioni dei vini di San Mattia: a condurre le degustazioni Giovanni Mattia Ederle in compagnia dell’enologo piemontese Lorenzo Tablino.

In occasione dell’evento la Cantina ha indetto il concorso fotografico “Donna Francesca e i 150 anni d’Italia”: sono a disposizione 150 Bottiglie di Donna Francesca Igt di San Mattia da fotografare in contesto patriottico.
Le bottiglie di Donna Francesca igt Veneto Bianco sono disponibili:
-nel punto vendita dell’azienda presso l’Agriturismo San Mattia, Torricelle di Verona
-Presso la ciberia Capoverso, all’interno della libreria Gheduzzi in Corso Sant’Anastasia
-presso l’Enoteca Dal Zovo in via della Repubblica 12.

Durante la giornata di domenica 29 maggio avverrà anche la selezione delle foto piu belle e l'assegnazione dei premi del concorso.

per informazioni sulla giornata e sul programma dettagliato dell'evento: informazioni@sanmattia.it - tel 045913797

Associazione Culturale Jazzlife
Laura Previati (Responsabile pubblicazioni)