Home news Software Comunicato

ABBYY lancia FlexiCapture 10, il sistema per l’acquisizione di dati e documenti in ambito aziendale

La nuova generazione della tecnologia FlexiCapture con funzione di “auto-learning” assicura un impiego rapido ed un utilizzo semplice, mantenendo l’eccezionale precisione nell’acquisizione dei dati
del 23/05/11 -

ABBYY, un leader nello sviluppo di soluzioni di riconoscimento dei documenti, di Data Capture e linguistiche, ha oggi annunciato il rilascio di ABBYY FlexiCapture 10, l’ultima generazione del suo sistema di acquisizione dati e documenti. Con la nuova versione, ABBYY mette a disposizione una delle soluzioni di Data Capture più complete in grado di adattarsi a scenari utente diversi, dall’ambiente desktop all’ambito d’impresa, e di consentire l’elaborazione di moduli basati su template, così come il riconoscimento dei documenti, in un unico prodotto. La nuova tecnologia FlexiCapture con funzione di “auto-learning” permette alle aziende di avviare i loro progetti in modo “intelligente”, ottenendo risultati molto più rapidi, ma sempre puntando su una precisione eccezionale nell’individuazione e nel riconoscimento dei campi dati su documenti di qualsiasi complessità. Il sistema amplia la sua gamma di funzionalità per le imprese, ormai leader nel settore, potenziando l’efficacia dell’elaborazione e supportando architetture di tolleranza agli errori. Inoltre, offre nuovi ed intelligenti tool per le operazioni remote, come anche funzioni di personalizzazione per un’integrazione più semplice nei processi e nelle applicazioni aziendali.

Affrontando i problemi legati all’elaborazione dei documenti, diffusi solitamente nelle imprese di grosse dimensioni, ABBYY FlexiCapture 10 mette a disposizione intelligenti tecnologie per lo snellimento del processo di estrazione dei dati chiave da una varietà di documenti, tra cui moduli leggibili dal computer e documenti semi-strutturati o destrutturati. Offre una gamma completa di funzionalità per la scansione, la classificazione e l’indicizzazione dei documenti e per l’estrazione dei dati, adattandosi così alle esigenze specifiche di ogni singola impresa. Potente soluzione “all-in-one”, FlexiCapture 10 è disponibile in diverse varianti, dall’applicazione stand alone fino al sistema distribuito. È in grado di individuare i campi dati chiave su documenti con layout complesso, in modo da processare tipi differenti di documenti in un unico flusso, senza la necessità di sistemi multipli per l’elaborazione di tipi diversi di documenti.
“FlexiCapture si è evoluto, seguendo le esigenze del mercato e diventando sempre più autonomo e in grado di eseguire la maggior parte delle attività in modo automatico e semplificando altresì le varie fasi del processo di gestione dei documenti nelle aziende”, ha spiegato Aram Pakhchanian, direttore del Data Capture Products Department di ABBYY. “I miglioramenti di FlexiCapture 10 sono stati apportati per consentire alle imprese di risparmiare tempo, di ottimizzare l’elaborazione dei dati e la comunicazione e di ridurre i costi d’implementazione, migliorando in definitiva l’esperienza utente per clienti ed integrator”.

ABBYY FlexiCapture 10 presenta una vasta gamma di miglioramenti e di nuove funzionalità.

Avvio intelligente: la nuova tecnologia FlexiCapture con funzione di “auto-learning”
La nuova tecnologia FlexiCapture permette di velocizzare in modo significativo l’implementazione di un progetto. Le nuove funzioni di “auto-learning” di FlexiCapture semplificano la creazione di descrizioni flessibili (FlexiLayout), che agiscono come template per l’elaborazione di documenti semi-strutturati e destrutturati. Gli utenti hanno la possibilità di generare i FlexiLayout in modo automatico, semplicemente evidenziando col mouse i campi dati in immagini diverse di ciascun tipo di documento.
Nonostante sia di facile utilizzo, la tecnologia FlexiCapture offre agli utenti la possibilità di mettere a punto la logica di acquisizione dati. Al contrario dei tipici sistemi con funzione di “auto-learning”, FlexiCapture garantisce agli amministratori l’accesso diretto alle descrizioni dei documenti create, così come il completo controllo di esse. In questo modo, è possibile modificare le descrizione manualmente, se necessario, così come individuare e riconoscere i campi dati su un documento, nel modo più preciso possibile.
Il sistema può essere “addestrato” per la classificazione automatica dei documenti in un flusso, utilizzando soltanto 3-5 immagini campione per ogni tipo di documento. Ne consegue il risparmio di tempo e fatica, non essendo più necessario definire manualmente la descrizione delle regole di classificazione.

In sintonia coi processi aziendali: maggiore integrazione grazie alla possibilità di personalizzazione
FlexiCapture 10 permette l’integrazione semplice e ancora più stretta nei processi aziendali esistenti, grazie a nuove funzionalità tra cui:
• regole personalizzate di routing per ogni tipo di documento — i workflow standard possono essere personalizzati a seconda delle particolari esigenze e adattati a scenari differenti (ad esempio, è possibile l’integrazione semplice di moduli di elaborazione aggiuntivi, come moduli di importazione, di pre-elaborazione delle immagini e di verifica personalizzata, motori esterni di riconoscimento, ecc.);
• stazione di verifica personalizzabile — gli strumenti per lo scripting consentono la personalizzazione dell’interfaccia utente per il processo di verifica del documento. Gli amministratori hanno la possibilità di modificare i menu e le barre degli strumenti, di aggiungere nuovi controlli, oppure di modificare la reazione della stazione in presenza di documenti particolari. Questa funzionalità si presta in modo ideale a progetti che richiedono l’utilizzo di tool speciali o che sono sottoposti a regolamenti speciali.

Scalabilità a livello aziendale e tolleranza agli errori
ABBYY FlexiCapture 10 presenta, tra gli altri, miglioramenti indirizzati all’avvio di progetti su scala aziendale, con elaborazione simultanea su core della CPU multipli (il sistema può arrivare fino a cento core della CPU in modo affidabile). L’architettura della tolleranza agli errori di FlexiCapture 10, con supporto aggiunto per Microsoft® Cluster Server, permette l’installazione di componenti server-based su nodi cluster high availability, per assicurare il funzionamento costante del sistema, eliminare gli “imbottigliamenti” dei dati e prevenire la perdita di dati in caso di arresto del sistema.

Operazioni remote ed elaborazione distribuita all’interno dell’azienda
ABBYY FlexiCapture 10 si adatta perfettamente agli ambienti multinazionali, mettendo a disposizione strumenti per le operazioni remote e funzionalità di elaborazione che permettono alle imprese di eseguire le loro attività di acquisizione dati e documenti in modo più efficiente.
• Verifica dati web-based — un’intuitiva interfaccia basata su web per la verifica dei dati, che non richiede l’installazione ed è accessibile in qualsiasi momento e da qualsiasi postazione. Per avviare il processo di verifica, un operatore deve semplicemente seguire il link indicato ed effettuare il log in.
• Semplice digitalizzazione da remoto — installazione completamente automatica delle stazioni di digitalizzazione, con un solo, semplice click su un link remoto. La scannerizzazione su richiesta può essere eseguita in modalità remota da qualsiasi postazione. I profili di scansione possono essere gestiti localmente dall’operatore della digitalizzazione, oppure attuati in modo centralizzato dal server.
• Acquisizione dati basata su e-mail — il sistema acquisisce i dati direttamente dalle immagini inviate come allegati e-mail, grazie all’integrazione con il nuovo Microsoft Exchange Server e il server mail POP3.

Disponibilità e prezzo
ABBYY FlexiCapture 10 sarà disponibile a livello mondiale tramite la rete di partner di ABBYY. Per informazioni riguardanti i modelli di licenza e il prezzo, contattare un partner ABBYY, oppure l’ufficio locale di ABBYY. Per ulteriori informazioni su FlexiCapture 10, visitare il sito internet www.abbyy.com/data_capture_software.

Riguardo ad ABBYY
ABBYY è un fornitore leader di tecnologie e servizi per il riconoscimento dei documenti, per l’acquisizione dei dati e per la linguistica. La gamma dei suoi prodotti include: le applicazioni ABBYY FineReader per il riconoscimento ottico dei caratteri (OCR), la linea di soluzioni per l’acquisizione dei dati ABBYY FlexiCapture, il dizionario elettronico ABBYY Lingvo e diversi kit di sviluppo software. ABBYY Language Services fornisce una gamma completa di soluzioni linguistiche per le aziende. Organizzazioni di tutto il mondo, caratterizzate da ambienti paper-intensive, utilizzano le soluzioni di ABBYY per automatizzare le attività che normalmente richiedono gran dispendio di tempo e lavoro e per snellire i processi aziendali. I prodotti ABBYY sono stati adottati per progetti governativi su larga scala, come quelli dell’Ufficio Tributario Australiano, dell’Anagrafe Tributaria della Lituania, del Ministero dell’Istruzione in Russia e in Ucraina e del Governo della Contea di Montgomery negli USA. Tra le società che utilizzano le tecnologie ABBYY sono incluse BancTec, Canon, EMC/Captiva, Hewlett-Packard, KnowledgeLake, Microsoft, NewSoft, Notable Solutions, Samsung Electronics e altre ancora. Le applicazioni OCR di ABBYY sono distribuite assieme ai dispositivi dei più importanti produttori del mondo, tra i quali Epson, Fujitsu, Fuji Xerox, Microtek, Panasonic, Plustek, Toshiba e Xerox. ABBYY ha sede a Mosca, Russia, e uffici in Germania, Stati Uniti, Ucraina, Regno Unito, Cipro, Giappone e Taiwan. Per maggiori informazioni visitare il sito internet www.ABBYY.com.

ABBYY, il logo ABBYY, FineReader, ADRT, Lingvo, FlexiCapture, Recognition Server e PDF Transformer sono marchi registrati o marchi di ABBYY Software Ltd. I nomi di altri prodotti qui menzionati possono essere marchi e/o marchi registrati dei loro rispettivi proprietari e qui come tali sono riconosciuti.

Contato:
ABBYY Europe
Xavier Sauvan
[email protected]
www.italia.abbyy.com



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
ABBYY Europe
Responsabile account:
Sauvan Xavier (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 133229