Home news Hi-tech Comunicato

Nuova partnership tra VoiSmart e Fiore per la distribuzione dei prodotti VoiSmart e MobiMESH

VoiSmart annuncia l’avvio della collaborazione con Fiore per la distribuzione sul territorio italiano dei propri prodotti di Unified Communication e Wireless Mesh MobiMESH
del 06/10/11 -

Milano (MI) 5/10/2011 – VoiSmart azienda italiana leader nelle soluzioni in telecomunicazioni su IP, annuncia la conclusione di una partnership commerciale per la distribuzione dei prodotti a brand VoiSmrt e MobiMESH con Fiore srl, primario distributore di prodotti per la connettività, networking e comunicazione su IP su tutto il territorio nazionale. Grazie all’accordo raggiunto i partner VoiSmart usufruiranno su tutto il territorio nazionale di un servizio globale: consulenza prima dell'acquisto, demo, formazione tecnica e commerciale costante supporto offerti dal nuovo distributore.

"Siamo lieti della partnership intrapresa", ha detto l’Ing. Marco Ramognino, Vice President Business Development & Sales di VoiSmart "che riteniamo garantirà una crescita ulteriore dei brand VoiSmart e MobiMESH sul mercato italiano grazie alla pluriennale esperienza e all’eccellente presenza territoriale di un distributore a valore come Fiore. Crediamo fortemente che questa nuova collaborazione contribuirà fortemente alla crescita del canale fornendo ai nostri installatori un nuovo partner per affrontare le sfide di un mercato in forte cambiamento".

“VoiSmart è un’eccellenza della tecnologia italiana” ha detto Donatella Colombo, Mkt Manager di Fiore “la vicinanza del brand consentirà di espandere velocemente la nostra rete offrendo un pacchetto di soluzioni estremamente innovative e uniche per la completezza dei servizi offerti. Grazie alla nuova partnership i nostri clienti potranno disporre di un ampio ventaglio di soluzioni di unifed communication a completamento della gamma attuale e dell’innovativa tecnologia MobiMESH sviluppata in collaborazione con il Politecnico di Milano.Con questo nuovo brand” continua “si rafforza ulteriormente la proposta ai nostri Clienti della Unified Communication che, siamo certi, incontrerà le esigenze attuali e future”.

Tra gli innovativi servizi offerti dalle soluzioni VoiSmart – in modalità completamente integrata – spiccano la gamma completa di IPPBX dotati di avanzati servizi voce, unified messaging, fax server, sms server, GSM gateway, mobility, directory, instant messaging, presenza, registrazione professionale e funzionalità call center. Le soluzioni MobiMESH rappresentano lo stato dell’arte della tecnologia wireless mesh e di autenticazione (captive portal) oltre a coprire le esigenze di applicazioni outdoor e indoor più tradizionali.

Per ulteriori informazioni:

Ufficio Marketing VoiSmart
Ufficio Marketing Fiore
GEODE Communication

About VoiSmart

VoiSmart è il leader italiano di soluzioni unified communication. La società fa parte del ristretto gruppo di fornitori presenti sul mercato che implementano esclusivamente tecnologia IP. Le soluzioni VoiSmart si contraddistinguono per l’elevato contenuto innovativo, l’elevato rapporto qualità prezzo, l’integrazione nativa dei servizi telefonici e “a valore aggiunto”, il continuo sviluppo. Grazie a VoiSmart è possibile sfruttare tutti i vantaggi della tecnologia IP: flessibilità, sicurezza dell'investimento, efficienza, applicazioni evolute, multicanalità. MobiMESH è la soluzione wireless mesh sviluppata in collaborazione con il Politecnico di Milano. La tecnologia MobiMESH, grazie alle sue caratteristiche uniche di banda larga, mobilità, sicurezza e affidabilità, consente di fornire connettività wireless a tutti, ovunque e senza limiti di mobilità. La combinazione dei prodotti VoiSmart e MobiMESH, consente inoltre l’integrazione dell’infrastruttura wireless con le applicazioni VoIP in un percorso di convergenza verso un’unica grande infrastruttura.

I prodotti VoiSmart sono certificati Telecom Italia e Fastweb.

Riferimenti:
www.voismart.it
www.mobimesh.it

About FIORE

Dal 1983 Fiore srl distribuisce componenti per la Connettività e il Networking. Oggi, grazie al gradimento espresso dalla clientela, ha raggiunto la posizione di leader italiano nella fornitura alle aziende di system integration di prodotti per il cablaggio strutturato e di armadi rack a 19", questi ultimi progettati e prodotti presso la propria fabbrica dedicata. Dal punto di vista territoriale, attualmente, oltre alla sede in provincia di Milano anche Vicenza, Roma e Bari dispongono di uffici commerciali e logistici. Nell'ottica di fornire un one-stop-shop alla propria clientela, da alcuni anni, Fiore ha allargato la propria offerta includendo alcuni brand tra i più quotati nel panorama mondiale per reti telefoniche VoIP, apparati attivi per il networking, apparati e dispositivi wireless sia indor che outdoor, gruppi di continuità e strumentazione per il testing delle reti. Ma l'atout che in tutti questi anni ha distinto la Fiore dai suoi concorrenti è stata la convinzione che la formazione di massimo livello e il supporto tecnico tempestivo fossero le armi vincenti da fornire ai propri clienti; infatti, tale convinzione si è declinata con la creazione di un training center dedicato al VoIP, ai sistemi Wireless ed alle lavorazioni e misurazioni su fibra ottica e con l'aiuto di un team tecnico composto da figure di pre e post vendita formate direttamente presso le case costruttrici dei prodotti in distribuzione.www.fioresrl.com

VoiSmart S.r.l
Orges Mezini (Responsabile pubblicazioni)
Stampa ID: 145912