ARTE E CULTURA

Saranno conferiti a Milano i premi alla Cultura dal Ceac Consolato Ecuador per il Settore culturale in Italia

Grande Cerimonia il 29 ottobre alle h.17,30 per il conferimento dei riconoscimenti alla Cultura. La cerimonia presso la Sala della Provincia, Via Corridoni, 16 Milano

Premio Letterario Internazionale "L'Integrazione Culturale per un Mondo Migliore"
A cura del Consolato Generale dell’Ecuador a Milano e dell’Organizzazione del Premio Letterario Internazionale di Poesia e Narrativa “L’integrazione Culturale per un Mondo Migliore” si terrà, sabato 29 ottobre, alle ore 18.00, presso il Centro Congressi della Provincia di Milano, in Via Filippo Corridoni 16, la cerimonia conclusiva di consegna dei prestigiosi premi e riconoscimenti.

L’evento, organizzato dalla sezione letteratura del CEAC, il Centro Ecuadoriano di Arte e Cultura di Milano, con il patrocinio del capoluogo lombardo, vuole promuovere la pace, la fratellanza, l’integrazione delle culture come risorsa per lo sviluppo di un mondo migliore, senza distinzione di sesso, religione e razza. È un progetto nato senza fini di lucro, che varca le frontiere fondendosi con lo spirito di ogni paese, di ogni storia, civile o artistica, per dimostrare al mondo, attraverso il linguaggio universale della letteratura, che si può vivere in una società “diversa” e farne parte in tutte le espressioni della vita. Presidente del Premio è il Dr. Guáman Allende che ha coordinato i lavori della Giuria presieduta dalla Prof.ssa Ninnj Di Stefano Busà e dai membri: Dr. Corrado Calabrò, Prof. Alessandro Quasimodo, Dr. Franco Loi, Prof. Angelo Gaccione, Dr. Rodolfo Vettorello, Don Alessandro Vavassori, Prof. Haidar Hafez, Prof. Gino Masciarelli, Prof.ssa Lorenza Franco e Dr. Ricardo Patiño Ministro delle Relazioni Estere dell’Ecuador. Fra le presenze illustri, quelle di Donatella Bisutti, Maurizio Cucchi e Davide Rondoni. Fra i premiati, due autrici abruzzesi: Nicoletta Di Gregorio, Presidente delle Edizioni Tracce e AEA, alla quale è stato attribuito un Premio alla Cultura, e Daniela Quieti, che riceverà il Premio Speciale della Giuria per il libro di narrativa Echi di riti e miti. Una scultura, realizzata in esclusiva per il Premio dal Maestro Gino Masciarelli, verrà donata alla madrina/padrino dell’evento, un personaggio riconosciuto a livello internazionale, meritevole per i suoi sforzi tesi a contribuire al processo d’integrazione culturale nel mondo.
La manifestazione sarà presentata da Enrico Beruschi e Laura Moruzzi.
Info: http://www.guamanallende.com/it/premio.html

Unione Nazionale Scrittori
Ninnj Di Stefano Busà (Responsabile per Lombardia Unione Naz.le Scrittori)