Home news Hi-tech Comunicato

La francese TNTSAT ha venduto tre milioni di ricevitori

L’offerta TNTSAT è stata lanciata a Marzo 2007
del 17/10/11 -

SES (Euronext Paris e Luxembourg Stock Exchange: SESG) annuncia che TNTSAT - la piattaforma francese per il digitale terrestre su satellite - trasmessa via ASTRA, ha raggiunto quota tre milioni di ricevitori venduti a fine Agosto. L’offerta TNTSAT è stata lanciata a Marzo 2007.

Con TNTSAT, i telespettatori possono ricevere l’intera offerta digitale terrestre francese che comprende 19 canali gratuiti, 4 canali in Alta Definizione (HD), oltre alle 24 versioni regionali di France 3 e TV8 Mont Blanc. Per ricevere questi programmi, gli utenti necessitano di una parabola satellitare puntata verso la posizione orbitale ASTRA a 19.2° Est e di un ricevitore TNTSAT. Inoltre, grazie al satellite ASTRA, i telespettatori possono,accedere ad altri 11 canali televisivi e 40 radio nazionali, cioé quasi l’intera banda in FM francese, altre ai 460 canali televisivi e radiofonici internazionali.

Esistono oltre 50 modelli di ricevitori TNTSAT, molti dei quali provvisti della ricezione in Alta Definizione e in 3D. TNTSAT non richiede una sottoscrizione ad un abbonamento né un costo per il noleggio del decoder. La maggior parte dei ricevitori ha l’etichetta "CANAL READY", ossia sono in grado di ricevere l’offerta di CANAL+ e quella di CanalSat, sostituendo semplicemente la smart card del ricevitore.

Segui SES ASTRA su:
Twitter: http://twitter.com/ses_astra
Facebook: http://www.facebook.com/SESASTRA
Blog: http://en.ses.com/4243715/blog

SES
SES è uno dei principali operatori satellitari mondiali con una flotta di 49 satelliti geostazionari. L'azienda offre servizi per le comunicazioni satellitari a broadcaster, fornitori di contenuti e internet service provider, operatori di rete mobile e fissa, aziende e organizzazioni della pubblica amministrazione in tutto il mondo.
SES vanta relazioni commerciali consolidate nel tempo, ed è riconosciuta per l'eccellenza nel mercato broadcasting e per l'offerta di servizi di elevata qualità. I team di SES nel mondo, diversi per cultura e region, collaborano tra di loro e lavorano a stretto contatto con i clienti per soddisfare le loro specifiche esigenze di larghezza di banda satellitare e servizi satellitari.
Inoltre, SES (Euronext Paris e Luxembourg Stock Exchange: SESG) detiene partecipazioni in Ciel in Canada, QuetzSat in Messico, così come una partecipazione strategica in infrastrutture satellitari di start-up O3b Networks.
Per ulteriori informazioni: www.ses.com.

Prima Pagina Comunicazione
Valentina Ghigna (Responsabile pubblicazioni)
Stampa ID: 147075