INTERNET

Getty Images raggiunge il traguardo di 250.000 immagini nella Flickr Collection

Dinamica e in espansione, la Flickr Collection esprime la creatività di una community mondiale di appassionati di fotografia.

Getty Images, azienda leader nella creazione e distribuzione di contenuti digitali, e Flickr, servizio offerto da Yahoo! Inc. (Nasdaq: YHOO) che riunisce la community di photo sharing più estesa al mondo, hanno annunciato un importante traguardo riguardante la Flickr Collection. A soli due anni infatti dalla nascita di questa raccolta, la prima nel suo genere, la Flickr Collection ha raggiunto un totale di 250.000 immagini grazie ai contenuti innovativi e di qualità prodotti da una community globale di appassionati di fotografia, presenti in oltre 115 Paesi. Disponibile su licenza esclusivamente tramite gettyimages.com, la Flickr Collection esprime le diverse esigenze dei clienti in tema di immagini capaci di cogliere la realtà autentica anche nella sua dimensione locale.

Solo nel mese di settembre 2011 vi sono state 30.000 nuove immagini disponibili su licenza nella Flickr Collection; in genere sono più di 1.000 quelle che vengono caricate ogni giorno. Ad oggi il totale di immagini fornite da artisti e collaboratori in Italia è di 10.607. L'immagine che ha permesso di toccare quota 250.000 si intitola “Two little boys” ed è stata scattata da Sally Anscombe di Ormskirk, Lancashire, Regno Unito. Sally è una fotografa professionista che ha ritratto i suoi due bambini George e James mentre, in piedi sul letto, guardavano fuori dalla finestra della loro casa nel Lancashire.

L'espansione della Flickr Collection è il frutto del lavoro dei professionisti di Getty Images che operano quotidianamente con i network di tutto il mondo comunicando le esigenze presenti a livello locale e collaborando affinché tali richieste trovino corrispondenza nelle fotografie che vengono realizzate. Getty Images è così riuscita non solo ad aumentare il numero di immagini della Flickr Collection, ma anche a fare in modo che questa particolare raccolta offra grandi quantità di contenuti provenienti da ogni angolo del globo.

“La Flickr Collection si è rivelata un grande successo per concretizzare la nostra visione tesa a proporre al mercato una gamma altamente diversificata di prodotti fotografici”, ha osservato Andrew Saunders, SVP of Creative di Getty Images. “Il traguardo delle 250.000 immagini sottolinea il livello di impegno e coinvolgimento della community Flickr, e ci entusiasma vedere la qualità delle immagini che vengono proposte per questa raccolta real-life”. Le fotografie della Flickr Collection spaziano da concept complessi a scene di vita quotidiana, con contenuti rilevanti sul piano locale e migliaia di nuove immagini aggiunte ogni mese per rispondere alle sempre nuove esigenze dei clienti di Getty Images.

Nella Flickr Community italiana i temi più ricorrenti, così come i soggetti più fotografati, sono il cibo, i capi stesi dai balconi ed i paesaggi. Tra i trend emergenti troviamo l’Italian lifestyle.

Per ulteriori informazioni e per visionare la Flickr Collection di Getty Images è possibile visitare l'indirizzo www.gettyimages.com/flickr.

Getty Images

Getty Images è leader mondiale nella creazione e distribuzione di immagini, filmati e prodotti multimediali, nonché fornitore di altre forme di contenuti digitali, compresa la musica. Getty Images soddisfa una clientela di professionisti in oltre 100 nazioni, rappresentando il principale punto di riferimento per i creativi e i media alla ricerca di immagini e di altri contenuti digitali. I fotografi e le immagini di Getty Images permettono ai clienti di produrre lavori di alta qualità e di grande impatto che compaiono quotidianamente nelle riviste, nei quotidiani, nelle campagne pubblicitarie, nei film, nei programmi televisivi, nei libri e nei siti Web più influenti del mondo. Il sito www.gettyimages.com illustra come Getty Images contribuisca allo sviluppo del ruolo dei media digitali nella comunicazione e nel business, favorendo la realizzazione di idee creative.
E’ possibile anche consultare la pagina Facebook http://www.facebook.com/gettyimagesitalia

Seigradi
Barbara Gemma La Malfa (Amministratore)