Strategie per aumentare le prenotazioni su Facebook e Twitter

La presenza di una struttura ricettiva su Facebook e Twitter con una ben sviluppata strategia di social media non può più essere ignorata. Con l'inizio di un nuovo anno, è importante delineare le metriche e gli obiettivi per la vostra strategia di social media nel 2012. Capire la vostra strategia di social media nel 2011 è uno dei primi passi nel determinare quanto la vostra strategia ha bisogno di evolversi nel 2012 per costruire un collegamento più forte con i fan e seguaci.
del 31/10/11 -

Prima di sviluppare la vostra strategia per il nuovo anno, bisogna riflettere su ciò che ha avuto successo e ciò che non è riuscito a creare un ritorno. Qual è stato il maggior successo della campagna di social media e quanti fan o seguaci hanno partecipato? Qual è la vostra demografica principale di fan e seguaci e i messaggi che vi hanno impegnato di più? Come per qualsiasi risoluzione di nuovo anno, è importante capire cosa sta dicendo la storia attuale della vostra strategia di social media per impostare correttamente gli obiettivi e le metriche per portare il vostro social media ad un livello superiore nel 2012.
Seguendo queste regole otterrete sicuramente dei vantaggi, in modo da poter ricominciare da capo il nuovo anno con il piede giusto.

Organizza il tuo piano d'azione tenendo presente questo:

Scrivere contenuti interessanti e coinvolgenti:
Non c'è momento migliore nel 2012 per coinvolgere i vostri segmenti di clientela e costruire una relazione con il cliente. Ci sono milioni di modi per fare una domanda in modo creativo. Rendere i messaggi interessanti e incorporare contenuti accattivanti per suscitare una risposta e aumentare l'interazione.
Incorporare offerte uniche nella vostra strategia sui social media:
La vostra presenza nei social media dovrebbe avere un valore unico e differente dalla tua presenza web. Evitare esclusivamente di inviare pacchetti che sono disponibili sul tuo sito web. Assicurati di fornire offerte uniche per i fan e seguaci o creare un accordo in esclusiva a disposizione per i primi dieci fan o seguaci che prenotano. Offerte extra esclusive per i fan e seguaci in modo da creare un valore unico ed aumentare le visite della pagina. Considerando lo sviluppo di una "offerta speciale x" in cui il codice promozionale può essere trovato soltanto sulla vostra pagina Facebook o Twitter, oppure nei post "Facebook Venerdì" o "Twitter Martedì" in modo da creare ogni settimana un appuntamento con i vostri clienti sui social media.
Dare ai fan e seguaci un motivo per continuare a tornare:
Incoraggiate a visitare le vostre pagine e a costruire fedeltà al brand. Considerate di inviare coupon stampabili o fornire offerte esclusive o pacchetti hotel su una pagina di destinazione privata che solo i fan o seguaci possono accedere.
Pubblicare regolarmente contenuti freschi:
Abbandona il contenuto obsoleto del 2011. I messaggi dovrebbero essere aggiornati almeno 3-5 volte alla settimana. Se non siete in grado di impegnarvi per la vostra pagina, quindi è importante che assumiate un dipendente o agenzia che può farlo. Secondo il Social Media Examiner, c'è una correlazione diretta tra la frequenza dei messaggi e il numero di fan che una pagina acquista.
Presentate il vostro brand sui social media:
Sui social media deve prendere vita il tuo marchio! La presenza del tuo Branding sui social media è una componente essenziale nel rendere un impatto maggiore sui fan e seguaci. Su Facebook, è possibile creare una scheda personalizzata per mostrare il vostro comfort e includere immagini ricche di vostra proprietà per evidenziare i tuoi punti di forza e guadagnare un vantaggio rispetto ai concorrenti. Includere un widget di prenotazione, un widget per le richieste di prenotazione (e-mail) e aumentare le conversioni

Cerca sempre di seguire queste 10 regole sui Social Media:

Utilizzare un programma di posting regolare e frequente
Non scrivere contenuti noiosi e ripetitivi
Non inviare la stessa offerta contemporaneamente sulla tua pagina Facebook e la pagina Twitter
Creare pagine con parole chiave attinenti
Rispondere ai commenti e alle domande degli utenti
Non Taggare pagine fan all'interno dei post per aumentare la visibilità
Non comprare seguaci o fan per costruire la vostra base seguace
Ricordarsi di aggiornare regolarmente la pagina fan con nuove foto ed eventi
Personalizzare la pagina di Twitter con lo sfondo del proprio marchio