VARIE
Comunicato Stampa

KIWANIS Passaggio delle Consegne tra Luogotenenti Governatori alla Divisione Sicilia 1

08/11/11

Giorno 1 Ottobre 2011, negli splendidi locali di Villa Pace a Messina, si è svolto, alla presenza del Tesoriere Distrettuale, Dott. Giovanni Tomasello, del Past Presidente Europeo, Dott. Gianfilippo Muscianisi, di tutti i Presidenti dei Club della Divisione, di numerosi Past Officer della Divisione e di tutti i soci del Club del Tirreno, il Passaggio delle consegne tra il Lgt. Governatore outgoing, Rag. Gaetano Vinci ed Lgt. Governatore incoming, P.I. Rocco Abate.

Il Rag. Gaetano Vinci, nel corso della discussione di commiato dalla funzione, ha ricordato agli astanti le numerose manifestazioni organizzate nel decorso anno sociale e, in particolar modo, quelle dirette al service dei bambini, perseguendo quanto indica il motto del Kiwanis International: “Serving the children in the world”. Vinci ha espresso parole di ringraziamento per tutti coloro che lo hanno sostenuto ed aiutato fattivamente nell’espletamento di tale compito ed ha rivolto parole affettuose nei confronti di alcuni soci del Club del Tirreno. Nel trasferire il collare ed il distintivo al Luogotenente incoming Rocco Abate , il Rag. Vinci ha formulato i propri sentiti auguri per un futuro operoso anno sociale .
Rocco Abate ha ringraziato Gaetano Vinci per l’affettuosità dimostratagli, sottolineando che è sua intenzione beneficiare della sua presenza nelle manifestazioni che verranno organizzate dalla Divisione.
Nel presentarsi agli ospiti, Abate ha ringraziato tutti coloro che hanno gradito e supportato la sua luogotenenza e, nel tracciare a grandi linee l’auspicato piano di intervento, ha invitato tutti i Presidenti della Divisione a coadiuvarlo nell’organizzazione delle manifestazioni rivolte al sociale, alla cultura ed anche alle attività ludiche, al fine di rafforzare - qualora fosse ulteriormente necessario - le amicizie già acquisite: “Desidero che la Divisione 1 sia una squadra vincente posta al servizio della comunità ed alla risoluzione dei tanti problemi ancora sussistenti nel territorio”.
Abate ha, poi, mostrato, ai presenti,una serie di slides relative al Service internazionale “ELIMINATE”. Tale progetto, che persisterà fino all’anno 2015 e che coinvolgerà gli Stati di tutto il mondo - è finalizzato alla eliminazione - per mezzo di raccolta fondi mirata all’acquisto di dosi di vaccino - il tetano materno neonatale nei paesi sottosviluppati, ad alto rischio di mortalità. La Divisione farà anch’essa parte del progetto.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
KIWANIS INTERNATIONAL DISTRETTO ITALIA SAN MARINO
Responsabile account:
Rocco Abate (Socio)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere