ARTE E CULTURA

Gli Stolti presentano Labyrinthi

05/12/11

Simona Moscadelli e Andrea Zeschi presentano la loro nuova collezione di accessori tra Arte e Artigianato.

Gli Stolti sono Simona Moscadelli e Andrea Zeschi; due persone in bilico (molto precario) tra l’eccentricità delle loro visioni e la quotidianità del mondo reale, Stolti perché seguono l’idea che la moda può essere modificata dalle persone in base ai propri gusti, attraverso lavorazioni artigianali e personalizzabili!

In un percorso fatto da ispirazioni del momento, lavori su commissione, sperimentazioni e contaminazioni nasce “Labyrinthi”, la nuova collezione firmata Gli Stolti.

La genesi di una creazione “Stolta” è completamente casuale e imprevedibile, non esiste una metodologia unica; può nascere in un istante così come dopo lunghe ricerche. Questa volta l’ispirazione arriva da un simbolo: la spirale, ancestralmente collegata al cosmo, alla discesa e relativa rinascita, e quindi ad un percorso di rinnovamento, concetto associato dai due artigiani al labirinto e arricchito da forme e segni arcaici.

“Labyrinthi” si basa sull'idea di "coordinato" tra le diverse tipologie di accessori: borse, collane, orecchini, bracciali...un unico tema che si sviluppa artigianalmente per dare unicità e coerenza al look di una donna!

I colori di questa collezione sono quelli della terra e dei suoi elementi primordiali. L'oro, il colore della vita e della luce; in contrasto con il nero, il “non colore”; i toni del marrone per rappresentare la nuda terra, la corteccia, la sabbia e l'epidermide.

“Labyrinthi” è una linea dai tratti sinuosi e intriganti. E' un'alternativa originale ad un accessorio raffinato ma spersonalizzato ed anonimo per chi si vuole svincolare dalle convenzioni di eleganza.

ByCam SRL
Noemi Mancini (Ufficio Stampa)