Home news Arte e cultura Comunicato

Formazione aziendale attraverso la pittura alla Tortona 20 Gallery

Il ‘temporary’ di Inventa CPM ospita un progetto di formazione aziendale che coniuga arte, psicologia e team building
del 20/01/12 -

Tortona 20 Gallery, il temporary polifunzionale di proprietà dell’agenzia di relationship e retail marketing Inventa CPM, ospita Magic Art, l’iniziativa di formazione aziendale che coniuga arte e psicologia, promossa dall’artista Nicola Artico e la psicologa Roberta Bottarelli.
Sostenendo questo progetto, Tortona 20 Gallery, l’innovativo medium con una propria identità, completamente indipendente da quella di Inventa CPM, ha voluto dare una nuova testimonianza del suo impegno a patrocinare, anche titolo gratuito, iniziative di design e progetti di comunicazione non convenzionali. Oltre ad essere uno strumento per i clienti di Inventa CPM, Tortona 20 Gallery vuole, infatti, contribuire alla diffusione di forme emergenti di comunicazione interpersonale.

In quest’ottica Tortona 20 Gallery ha voluto ospitare il programma di formazione aziendale promosso dalla dottoressa in psicologia Roberta Bottarelli e dall’eclettico artista Nicola Artico - la cui notorietà è dovuta all’originale reinterpretazione di oggetti e prodotti aziendali e al successo delle sue Tele Mutanti -.

Sotto la guida dell’artista, i manager di una realtà internazionale operante nel settore petrolchimico, partecipano a un percorso formativo durante il quale esprimono la propria opinione su alcuni temi aziendali attraverso l’arte. Dipingendo e creando le proprie tele portano alla luce la propria proattività e il proprio impegno nel perseguimento degli obiettivi aziendali. Questo tipo di formazione permette, infatti, di esplorare le proprie potenzialità, dando spazio all’intuizione che, insieme alla dott.ssa Bottarelli, viene rielaborata in concetti coerenti al mondo aziendale. E’ la competenza e l’esperienza professionale che si trasforma in colori e forme uniche e personali.

Inventa TRO
Caterina Piras (Media Relations Manager)
Stampa ID: 156132