NUOVI SITI
Comunicato Stampa

Presentato il nuovo sito web dell'allevamento gatti persiani Harlindon

17/02/12

In un'atmosfera fantasy e magica si nascondo i bellissimi gatti persiani dell'allevamento Harlindon.

Il sito rappresenta un connubio perfetto tra creatività e programmazione.

L'allevamento di gatti persiani Harlindon, aveva chiesto un design grafico accattivante che correlasse il nome Harlindon, una delle terre dell'universo "Tolkieniano", all'allevamento e quindi che legasse il tutto con un sapore "pseudo fantasy" che allo stesso tempo non allontanasse troppo il focus dall'allevamento. Un'ottima sfida che lo staff di Geckobit srl ha accettato con un ottimo risultato finale.

Quando si accede nelle prime ore del giorno al sito www.harlindon.com l'atmosfera è quella di una foresta luminosa che poi varia nel corso della giornata fino a diventare buia durante la notte e dove piccoli e curiosi occhi di gatto ci sembrano spiare.

Dal punto di vista della programmazione il lavoro è stato articolato ed assai complesso.

Il sito è gestito totalmente da un CMS sviluppato ad hoc sulle necessità del cliente, all'interno del CMS è possibile cambiare qualsiasi contenuto del sito, creare gli alberi genealogici dei gatti, allegare pedegree e doc, specificare titoli vinti dagli esemplari, variare lo sfondo grafico di tutto il sito scegliendo delle skin evento appositamente sviluppate, al momento San Valentino e Natale.

Lo staff di Geckobit ha voluto inoltre lavorare molto sul discorso di compatibilità con altri dispositivi.

Il sito è visibile dalla maggior parte di dispositivi, e benchè presenti degli inserti e delle animazioni sviluppate in Adobe Flash, queste vengono sostituite da Html5 o da inserti statici in caso di navigazione da iPad ed iPhone.

Lo stesso CMS è utilizzabile da iPad ed iPhone seppur con qualche limitazione. Per il caricamento dei file multimediali, non avendo iPad un file system , è stato superato l'ostacolo integrando nel Cms un modulo di caricamento file tramite Dropbox e Flickr, il che si traduce in una aggiornabilità real time da quasi qualsiasi apparato. Questo è stato fatto con l'obietivo di poter dar la possibilità di caricare ad esempio una foto di una vittoria in Expo di un gatto dell'allevamento quasi in tempo reale, quindi scattando una foto con iPhone del gatto sul podio, esportandola in Dropbox e importandola da Cms sempre tramite iPhone ed avendola dopo pochi minuti pubblicata sul sito.

Tra le varie features un modulo newsletter integrato e sviluppato ad hoc, una gestione note e adozioni, automatismi di importazione massiva di immagini.

Il sito è inoltre ottimizzato per i motori di ricerca, e si posiziona nel ranking google per alcune delle paroli chiavi più importanti del settore come "allevamenti gatti persiani" , "allevamento gatti persiani", "gatti persiani".

Un progetto complesso, che coniuga creatività, usabilità, ed efficacia.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Geckobit srl
Responsabile account:
Lisa Satta (Dir Marketing)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere