CORSI

Chair wear design

07/02/13

Viaggio alla scoperta della sedia a Torino; un workshop creativo riservato a 10 giovani designer

Agena, in collaborazione con White Caos e l’architetto Claudio Multari organizza a Torino un workshop dal titolo “Chair Wear Design”: un viaggio creativo, unico e personale intorno alla sedia, uno dei complementi di arredo più amati dai designer.

Il workshop si rivolge a giovani designer, studenti di architettura, o semplicemente ad appassionati di design che desiderano mettersi in gioco e creare un “abito” per la famosa sedia “La Marie” di Philippe Starck utilizzando i preziosi materiali messi a disposizione da Agena, azienda torinese specializzata in tessuti e carte da parati di alta gamma.

Il binomio design e azienda rende questo workshop una preziosa opportunità di specializzazione, riservato solo a 10 iscritti. Per i partecipanti si tratterà di una occasione unica per approfondire un tema molto attuale, nonché per creare concretamente la loro personale “sedia di design” grazie ai consigli di esperti.

Le iscrizioni chiuderanno il 18 febbraio 2013 e la quota di partecipazione è di € 145.00, da scontare del 30% se iscritti al gruppo “WHITE CAOS” su Facebook. Gli incontri avranno la durata di 3 ore caduno (dalle 17,30 alle 20,30) e saranno coordinati da Claudio Multari. Si svolgeranno il 25 e 26 febbraio presso la sede White Caos, in Corso Matteotti 5, mentre il 28 febbraio ed il 1 marzo presso lo showroom di Agena, in Corso Unione Sovietica 225.

Mercoledì 6 marzo è prevista la presentazione dei lavori e l’inaugurazione di una mostra temporanea, dal titolo “Chair Wear Design” presso lo spazio White Caos. Le opere realizzate saranno esposte sino a domenica 17 marzo.

Per informazioni ed iscrizioni contattare White Caos – Corso Matteotti 5F – 10121 Torino – Tel. 011 5622778 – segreteria@whitecaos.it

Dal 1966 Agena Carte e Tessuti per l’Arredamento d’interni seleziona in tutto il mondo il meglio della ricerca nel campo delle carte e dei tessuti per l'arredamento, studia, prepara, produce le collezioni e cura la distribuzione di alto valore estetico e di notevole contenuto tecnologico. White Caos – “Architettura e Tecnologia” è una struttura innovativa nata dalla sintesi delle esperienze di imprenditori torinesi dalle diversificate professionalità, finalizzata all’offerta di un servizio ad hoc per arredare, personalizzare e automatizzare qualsiasi spazio abitativo.
Claudio Multari, è un architetto torinese, laureato al Politecnico di Torino con il massimo dei voti. Lavora come libero professionista e collabora con la facoltà di Architettura del Politecnico di Torino. I suoi progetti, conosciuti in Italia e all’estero spaziano in diversi ambiti grazie alla sua flessibilità e continuo desiderio di miglioramento.

EG Comunicazione e Marketing
Engarda Giordani (Responsabile ufficio stampa)