Comunicati-Stampa.net


Scheda autore comunicato stampa
   Informazioni sull'autore del testo:
Autore: Giovanna Santoro
Azienda: CDR s.r.l.
Web: http://www.cdr-mediared.it/


Scheda completa di questo autore
Altri testi di questo autore

Registrazione nuovi utenti

Richiedi l'accredito stampa gratuito, ti darà diritto all'invio di illimitati comunicati stampa e news, che vedrai pubblicati quì e sul network di siti affiliati a comunicati-stampa.net.

Accedi al modulo di registrazione

© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo?
Leggi come procedere


EDITORIA SOCIALE
Pubblica questa notizia su:

  OKNOtizie  kipapa  Diggita  Upnews.it  Segnala questa notizia su ZicZac!



Comunicato Stampa
Creative Commons - Attribuzione-Non commerciale 2.5
CDR presenta FoodLabWine l'innovativo sistema di analisi del vino e del mosto

Pubblicato il 17/10/2007 | da Giovanna Santoro


FoodLabWine permette di effettuare analisi sul vino e sul mosto direttamente in cantina durante la vinificazione in modo rapido semplice e affidabile.

Spesso, soprattutto in fase di vendemmia e di vinificazione, è essenziale avere la possibilità di analizzare le caratteristiche dell'uva e del vino in fieri, in tempo reale e sul posto, mentre abitualmente si è costretti a ricorrere a laboratori specializzati che comportano tempi di risposta molto più lunghi.

Proprio in per questo CDR ha realizzato il sistema FoodLabWine.

Infatti il sistema permette di effettuare rapidamente analisi come colore, antociani e polifenoli sul vino tal quale con tempi di analisi non superiori a 5 minuti. Data l'estrema semplicità d'uso le analisi si possono fare direttamente in cantina: non è necessario un operatore specializzato, lo strumento è fornito con tutto quanto è necessario e il materiale è usa e getta.
Inoltre FoodLabWine è uno strumento di misura sensibile, preciso e affidabile grazie alla sofisticata tecnologia fotometrica e alla elaborazione digitale dei segnali.

FoodLabWine permette anche di rilevare l'estraibilità degli antociani in un mosto e quindi la maturità fenolica dell'uva in circa 1 ora grazie agli innovativi metodi di estrazione e di analisi messi a punto da CDR. Quindi il metodo FoodLabWine, che si basa sul principio di quello di Glories, permette di lavorare direttamente in cantina ottenendo i risultati utili a prendere decisioni in tempo reale.


Link: http://www.cdr-mediared.it/

Autore della pubblicazione:
Giovanna Santoro
CDR s.r.l.
Vai alla versione stampabile di questa news - Versione in PDF Crea PDF di questa news
Info su chi ha pubblicato questo testo
Leggi altri testi dello stesso autore
Leggi altre news che trattano lo stesso argomento (HI-TECH)
» Clicca per leggere le ultime notizie pubblicate

RSS Comunicati-Stampa.net, clicca per accedere alla pagina   Copyright © PuntoWeb.Net S.r.l.              Privacy | Regole servizio | Chi siamo | Contatti | Per la Stampa | Partners