NUOVI ACCORDI

IP torna in comunicazione e sceglie Publicis come partner

18/03/14

Dopo un’avvincente gara tra le più importanti agenzie del mercato italiano, IP ha scelto Publicis, l’agenzia guidata da Romeo Repetto, per tornare a comunicare.

Dal 19 marzo sarà così on air la nuova campagna stampa che verrà sviluppata in cinque diversi soggetti in cui la protagonista è una sola: la vicinanza di IP agli italiani. Una vicinanza materiale, garantita da una grande Rete estesa in tutta Italia, che viene raccontata nei visual attraverso il punto di vista di un cliente al volante della sua auto. Ma è anche una vicinanza valoriale.

Il primo soggetto on air, infatti, parla della passione che IP condivide con tutti gli italiani, quella per la Nazionale, simboleggiata da un gagliardetto tricolore presente all’interno dell’auto.
Gli altri soggetti della campagna andranno on air nelle settimane successive fino alla fine dei Mondiali in Brasile per una pianificazione media costante e continua nel tempo declinata principalmente sulla stampa sportiva.

Valorizzazione delle modalità di rifornimento Self e Servito, la presenza nel mondo digitale con il lancio di una APP dedicata ai propri clienti ma anche iniziative promozionali a supporto della Sponsorizzazione della Nazionale di calcio sono solo alcune delle iniziative che nel 2014 vedranno impegnato questo storico brand tutto Italiano.

Il team creativo Publicis che ha lavorato al progetto è composto dal responsabile creativo, Francesco Martini, dal copy Stefano Battistelli e dall’art director Francesco Epifani. Il web designer è Giorgio Lucchetti.

Red Lion Communications Italy
Alessandra Montresor (Press Office Manager)