Suggestioni della valtellina nella cena firmata dallo chef andrea campi

21/03/14

Martedì 25 marzo all'Hotel Hermitage Milano prosegue il ciclo di serate a tema con i piatti tradizionali della cucina italiana

Secondo appuntamento all’Hotel Hermitage Milano con il ciclo di serate a tema per riscoprire i sapori della tradizione. Martedì 25 marzo torna in scena Andrea Campi (chef patron dell’Osteria al Dosso) con una proposta nei gusti e nei sapori della Valtellina, sapientemente rivisitati in chiave moderna. Una serata all’insegna di una cucina creativa che pone particolare attenzione alle materie prime e alla stagionalità dei prodotti.

Lo chef, noto per essere fautore di una cucina radicata al territorio ma capace di reinterpretare i piatti della tradizione, propone una serata nei profumi e nei sapori della Valle Lombarda, accostando piatti tipici a gustose rielaborazioni. Il menù di questo secondo appuntamento offre Involtino di trota con verdure croccanti al sapore di ginepro e Pizzoccheri in gabbia. Come secondo Filettino allo speck d’Austria con patate e rosmarino. Per concludere, Tarte tatin dell’Osteria.

La proposta culinaria di Andrea Campi si caratterizza da sempre per la grande qualità degli ingredienti, infatti lo chef dedica molta attenzione a costruire collaborazioni con piccoli produttori presenti sul territorio o addirittura cerca di reperire in bosco e in acqua le materie prime necessarie per comporre i suoi menù... tutto per creare dei piatti che abbiano il sapore “delle sue montagne”.

Hotel Hermitage Milano si trova in via Messina 10 a Milano. La gestione di tutti i servizi food & beverage della struttura è affidata a FedeGroup.

Per informazioni e prenotazioni contattare 02.31817402 o www.fedegroup.it

FedeGroup (www.fedegroup.it) è oggi una delle società più evolute e all’avanguardia nei servizi di ristorazione e hotellerie. Presente in 25 strutture nazionali come gestore unico dell’intera offerta food&beverage, in pochi anni F&deGroup è diventato un referente importante per alcune delle più prestigiose catene alberghiere, dando vita ad un network di eccellenze ristorative di altissimo prestigio come il Ristorante Roses e Ristorante il Giorno Bistrot (Milano), Ristorante Savoy (Trieste), Ristorante Canova (Parma), City Restaurant (Firenze), Ristorante Parnaso (Padova), Principe Piemonte (Sestriere) e Ristorante Raffaello (Assisi). All’attività in hotel, F&deGroup affianca progetti speciali che vanno dalla gestione di storici locali come Caffè Pedrocchi a Padova o Il Nabucco di Milano fino all’apertura di shop & corner per la degustazione di eccellenze made in Italy, con particolare attenzione ad una alimentazione sana ed innovativa.

Mongini Comunicazione
Federico Cervieri (Account)