SPETTACOLO

Dalla a a laeffe: seconda stagione per l’alfabeto pop di matteo caccia

15/04/14

Tra gli ospiti Frankie Hi-Nrg, Ivano Fossati, Jared Diamond, Marc Augé 20 appuntamenti per raccontare il mondo in cui viviamo attraverso sguardi inediti, interviste e incontri capaci di restituire e ricomporre il mosaico dell’Italia di oggi

Dalla A a laeffe, il magazine di cultura e stili di vita di laeffe (canale 50 DTT), condotto da Matteo Caccia, torna con una nuova stagione, on air da mercoledì 16 aprile, ore 21.10, in prima assoluta.

20 appuntamenti per un formato più esteso da scoprire in compagnia di molte special guest provenienti dal mondo della musica, della tv, del cinema, della letteratura, dello sport e più in generale della cultura italiana ed internazionale. Nelle prime settimane Matteo Caccia incontra, tra gli altri: Marc Augé, Frankie Hi-Nrg, Ivano Fossati, Jared Diamond, Francesco Piccolo, Angelo Pisani Alex Bellini, Gianpaolo Musumeci, Andrea De Nicola, Michele e Nicola Neri, Edoardo Lombardi Vallauri, Marino Sinibaldi, Makkox, Gipi, Antonio Moresco e Antonio Pascale.

Ogni puntata porta al centro un tema caldo, un argomento capace di parlare del presente, ma anche del futuro del nostro Paese, come Padri e Figli, Parola, Come si fanno le cose, Il mestiere di lavorare e Ideologie. In questa seconda stagione, lo stesso Caccia è on screen per accompagnare lo spettatore al centro della puntata, in un viaggio ideale che parla della società e di chi la abita, con la certezza che ogni storia è anche la storia di tutti.

La partenza di questo percorso è fissata per mercoledì 16 aprile, ore 21.10, con una tematica di grande attualità, Frontiere. Ospiti della puntata l’esploratore Alex Bellini, il giornalista-film maker Gianpaolo Musumeci e Andrea De Nicola, ricercatore docente di Criminologia Università di Trento, co-autore con Musumeci del libro "Confessione di un Trafficante di Uomini", per scoprire che i confini non sono solo entità geopolitiche, ma spesso richiamano la parte più intima dell’uomo, della sua storia e in quanto sua, di conseguenza, anche nostra.

Dalla A a laeffe è una produzione YAM112003 a cura di Elena Bianchi. Il programma è scritto da Matteo Caccia, la produzione esecutiva è di Amalia Sylos Calò e la regia è firmata da Tommaso Deboni.

Mongini Comunicazione
Federico Cervieri (Account)