TURISMO

Tv e reporter irlandesi in Emilia Romagna per scoprire la sua grande bellezza

27/06/14

Fino a domenica 29 giugno si svolge in regione un educational tour con rappresentanti di tv e stampa irlandesi - L’iniziativa promossa da Apt Servizi e dal tour operator irlandese Topflight vede presenti una troupe dell’emittente televisiva TV3 e due giornalisti - Nel tour tappe a Rimini, Riccione, Bertinoro, Bologna e Modena

Una Tv e due reporter irlandesi sono in Emilia Romagna fino a domenica 29 giugno per partecipare a un educational tour promosso da Apt Servizi e dal tour operator irlandese Topflight con tappe a Rimini, Riccione, Bertinoro, Bologna. L’iniziativa vuole promuovere, sul mercato turistico irlandese, le destinazioni Riviera Adriatica e Bologna proposte dal tour operator.
Sinead Desmond, presentatrice del programma del mattino “Irlanda AM” su TV3 (la più grande emittente commerciale irlandese) assieme alla sua troupe riprenderà le eccellenze artistiche, balneari, enogastronomiche che saranno incontrate nel tour intervistando persone che “raccontano” la straordinaria offerta turistica di questa terra con l’anima e il sorriso.
Partecipano all’eductour anche due giornalisti di viaggio irlandesi: Tanya Sweeney (Irish Independent) e il free lance Eoghan Corry.
Il gruppo è arrivato mercoledì 25 giugno all’aeroporto di Bologna ed ha poi raggiunto Rimini per visitare il centro storico con i suoi luoghi dello shopping. Oggi, giovedì 26 giugno, i reporter irlandesi saranno coinvolti al bagno 110 di Riccione nelle attività delle spiagge del benessere e nelle attività sportive (stand up paddle e kite-surf) praticate nello spazio di mare davanti allo stabilimento balneare 151. Gli ospiti potranno poi conoscere la ricca offerta della Riviera dei Parchi visitando “Aquafan” e “Oltremare” di Riccione prima di raggiungere, a Bertinoro di Forlì, l’azienda vitivinicola Celli e poi, vicino a Santarcangelo di Romagna, un agriturismo per una cena a base di prodotti tipici romagnoli.
Venerdì 27 giugno il gruppo tv e giornalisti irlandesi trascorreranno la giornata a Bologna con tappe al Mercato di Mezzo per conoscere le eccellenze enogastronomiche regionali, nel centro storico (con la possibile salita alla torre degli Asinelli) e una cena a base di prelibatezze bolognesi. Il giorno successivo – sabato 28 giugno – gli ospiti saranno coinvolti in un corso di cucina (seguito dal pranzo) per scoprire i segreti della preparazione delle tagliatelle al ragù. Nel pomeriggio è previsto il trasferimento a Modena per la visita al Museo Casa Enzo Ferrari (MEF) e un test drive a bordo di una Ferrari, un’emozione da ricordare e comunicare al pubblico irlandese dopo il ritorno in patria domenica 29 giugno.

Ufficio Stampa Apt Servizi – Tel. 0541-430.190 – www.aptservizi.com

APT Servizi
Gloria De Carlo (Responsabile pubblicazioni)