Home news Turismo Comunicato

Giornalisti e tour operator internazionali alla scoperta della provincia di Piacenza

Diverse iniziative turistico promozionali promosse da Apt Servizi interessano il territorio della provincia di Piacenza nel mese di settembre - In arrivo tour operator da Stati Uniti (10) e Canada (1); reporter e blogger dalla California
del 05/09/14 -

Enogastronomia: il 7 settembre visita di tour operator da Stati Uniti e Canada

Dieci tour operator degli Stati Uniti e uno dal Canada (Toronto) accompagnati da un giornalista americano della stampa specializzata parteciperanno ad un educational tour nel piacentino domenica 7 settembre.
L’educational tour è una delle attività del progetto sperimentale turismo enogastronomico dell'esperienza “Verso EXPO 2015: dieta mediterranea e circuiti incoming” che Apt Servizi realizza insieme ad Unione Regionale delle Camere di Commercio dell'Emilia Romagna e le quattro Unioni di Prodotto.
Nella mattinata di domenica 7 settembre i tour operator faranno una visita guidata al castello di Rivalta e dopo un pranzo a base di prodotti enogastronomici di eccellenza del territorio faranno tappa in una azienda vitivinicola a Castello di Agazzano per una visita ai vigneti e una degustazione di vini locali.

Tour enogastronomico di reporter e blogger dalla California l’8 settembre

Lunedì pomeriggio 8 settembre saranno nel piacentino due giornaliste e una blogger della California per un tour che fa parte del progetto enogastronomia di Apt Servizi.
Laurel Delp e Deb Hopewell (che scrivono per portali Internet di Turismo Yahoo Travel e Fodors) e la blogger Gina Stark saranno accompagnate nel loro tour da una guida di eccezione: lo chef internazionale, il riminese Gino Angelini che gestisce un ristorante a Los Angeles.
Il programma della visita prevede una sosta in un’azienda vitivinicola di Ancarano di Rivergaro con un tour nei vigneti, nelle cantine e una degustazione di vini mentre, in serata, gli ospiti potranno apprezzare le eccellenze enogastronomiche piacentine nel corso di una cena che si svolgerà in un ristorante di S.Antonio di Castell’Arquato.

Ufficio Stampa Apt Servizi – Tel. 0541-430.190 – www.aptservizi.com

APT Servizi
Gloria De Carlo (Responsabile pubblicazioni)
Stampa ID: 234623