TURISMO

Giornalisti, tour e bus operator da Usa, Russia ed Europa alla scoperta del Riminese e delle sue proposte per bike-tour

11/09/14

Diverse iniziative promozionali promosse da Apt Servizi interessano il territorio della provincia di Rimini nel mese di settembre - In arrivo tour operator Stati Uniti, Canada, Russia; reporter e blogger dalla California; 6 bus operator europei; 30 direttori di importanti tour operator russi dell’area di Mosca - Turismo-bike: eductour per 6 tour operator specializzati e workshop a Riccione il 19 settembre tra sei buyer internazionali e undici operatori turistici dell’Emilia Romagna

Sei tour operator russi alla scoperta dell’offerta turistica riminese
Fino al 13 settembre l’offerta turistica della provincia di Rimini sarà al centro di un educational tour di sei operatori russi provenienti dalla zona di Mosca (4), San Pietroburgo e Ivanovo. Nel pomeriggio di mercoledì 10 settembre il gruppo farà un tour guidato ai principali monumenti del centro storico di Rimini terminando la giornata nel Borgo San Giuliano con una cena a base di prodotti tipici. L’11 settembre, in mattinata, si svolgerà la visita al borgo di Montefiore Conca e, dopo pranzo, sono previste a Riccione tappe nei parchi tematici di Aquafan e Oltremare e alle Terme. Dopo una cena a base di eccellenze ittiche adriatiche la giornata terminerà con una passeggiata in viale Ceccarini, cuore dello shopping della Perla Verde. Venerdì 12 settembre i sei tour operator russi apprezzeranno direttamente i servizi wellness e benessere offerti da Rimini Terme mentre sabato 13 è prevista la visita guidata di Santarcangelo di Romagna prima del rientro in Russia previsto nel pomeriggio.
Tour enogastronomico di reporter e blogger dalla California il 13 settembre
Tappa a Rimini, sabato 13 settembre, di due giornaliste e una blogger della California per un tour che fa parte del progetto enogastronomia di Apt Servizi. Laurel Delp e Deb Hopewell (che scrivono per portali Internet di Turismo Yahoo Travel e Fodors) e la blogger Gina Stark saranno accompagnate nel loro tour da una guida di eccezione: lo chef internazionale, il riminese Gino Angelini che gestisce un ristorante a Los Angeles. Il programma della visita prevede un tour nel centro storico e un tuffo nel cuore dell’enogastronomia locale durante una cena in un ristorante del Borgo San Giuliano.

Turismo-bike: eductour per 7 tour operator e workshop a Riccione il 19 settembre
Rappresentanti di sette tour operator europei specializzati in cicloturismo parteciperanno il 18 e 19 settembre a un educational tour e workshop nel riminese. Si tratta dell’olandese “Tour de vacance”, del belga “EDC Cycling”, degli inglesi “La Fuga Cycling” e “Gusto Cycling”, del tedesco “Pino Touren”, dello slovacco “Pro Cycling SportTour” e dell’italiano “Passione Bike Tours”. Dopo l’arrivo a Riccione nel pomeriggio di giovedì 18 settembre il giorno successivo è previsto un bike-tour lungo le strade della Valconca e del Montefeltro (con tappa al Cippo Pantani sul monte Carpegna). Dopo il pranzo in un’azienda vitivinicola di Passano di Coriano nel pomeriggio, presso l’hotel Fedora di Riccione, è previsto un workshop sull’offerta turistica-bike dell’Emilia Romagna tra i sei tour operator europei presenti e 11 operatori turistici emiliano romagnoli che partecipano al progetto Sperimentale Turismo Bike 2014.

Sei bus operator europei in tour sabato 20 settembre
Sei bus operator europei saranno in provincia di Rimini il 20 e 21 settembre. La visita fa parte di un educational tour promosso da Apt Servizi in regione dedicato al turismo su gomma. I sei bus operator provengono da Germania (2), Bulgaria (2), Croazia. Il programma prevede l’arrivo a Rimini nel pomeriggio di sabato 20 settembre per una visita al centro storico, a Marina Centro e alla zona portuale. Domenica 21 settembre i bus operator visiteranno Santarcangelo di Romagna e le sue grotte tufacee concludendo il tour con un pranzo a base di prodotti enogastronomici di eccellenza.

Cicloturismo: in arrivo un reporter canadese e un tour operator dagli Stati Uniti
Il giornalista canadese David Houghton redattore della guida Biciklo Cycling Tours (che descrive itinerari e viaggi in bicicletta in tutto il mondo) e un rappresentante del tour operator degli Stati Uniti Backroads saranno in provincia di Rimini dal 25 al 28 settembre per partecipare ad un educational tour alla scoperta delle opportunità-bike del territorio. Gli ospiti arriveranno nel pomeriggio di giovedì 25 settembre a Verucchio ed il giorno successivo, in mattinata, si svolgerà il primo bike-tour lungo le strade di Marco Pantani nella valle dell’Uso, dell’Alta Valmarecchia, dei Colli Cesenati. Nel pomeriggio, dopo una pausa wellness in un hotel di Villa Verucchio, è prevista una visita a Santarcangelo. Sabato 27 settembre nel secondo bike-tour si andrà alla scoperta della Valmarecchia, San Leo, del Montefeltro, del monte Carpegna (con tappa al Cippo Pantani). Nel pomeriggio è previsto il trasferimento in un bike hotel di Riccione. Domenica 28 settembre il terzo bike-tour si snoderà nelle Marche lungo le strade che dal Parco San Bartolo portano a Urbino. Dopo pranzo sono previsti il trasferimento a Cesenatico per una visita al Museo Pantani e una tappa a Rimini per una breve visita al centro storico.

Trenta direttori di tour operator russi nel Riminese il 2 e 3 ottobre
Tappa Riminese il 2 e 3 ottobre, per trenta direttori d’importanti tour operator russi in Emilia Romagna per partecipare ad un educational tour finalizzato alla scoperta dell’offerta turistica regionale. Il programma del tour prevede, giovedì 2 ottobre, la visita al centro storico di Rimini e ad alcune strutture alberghiere. Il gruppo raggiungerà prima Riccione, con tappa in viale Ceccarini con le sue boutique, e poi Cattolica per una visita ad alcuni hotel. Venerdì 3 ottobre il gruppo di operatori turistici russi raggiungerà San Leo per un tour in tutti i monumenti del Borgo medioevale e, nel pomeriggio, la Repubblica di San Marino.

Ufficio Stampa Apt Servizi – Tel. 0541-430.190 – www.aptservizi.com

APT Servizi
Gloria De Carlo (Responsabile pubblicazioni)