EVENTI
Comunicato Stampa

Quattro giornalisti della Gran Bretagna alla scoperta delle eccellenze di Reggio Emilia

01/10/14

L’arte e l’enogastronomia saranno al centro di un educational tour in Emilia, organizzato da Apt e Unione Città d’Arte, per quattro giornalisti provenienti dalla Gran Bretagna.

L’arte e l’enogastronomia saranno al centro di un educational tour in Emilia, organizzato da Apt e Unione Città d’Arte, per quattro giornalisti provenienti dalla Gran Bretagna. Si tratta di Gary Rose, critico tv e giornalista di Radio Times (rivista settimanale che vanta 2.135.879 lettori ed un sito con oltre 3 milioni di visitatori unici al mese), Nicholas Harman di Foodepedia (sito che si occupa di ristorazione, cibo e viaggi con 50.000 visitatori unici al mese), Grace Parry, giornalista di Eat Live Travel (magazine on line che si occupa di enogastronomia, viaggi, turismo, lifestyle con particolare interesse per la cucina internazionale e i grandi chef), Elysha Krupp di Ask Men.Com (sito nato in Canada la cui sezione in Gran Bretagna ha un anno di vita, ma vanta già 1.100.000 visitatori unici al mese).
Il programma dell’eductour, che toccherà diverse città dell’Emilia, farà tappa a Reggio Emilia e provincia sabato 4 ottobre.
Protagonisti del tour reggiano saranno l’arte, la letteratura e l’enogastronomia. Si parte con una passeggiata e una visita guidata del centro storico che comprende anche una sosta alla mostra dedicata all’Ariosto in programma a Palazzo Magnani: “Incantamenti, passioni e follie – L’arte contemporanea legge l’Ariosto”. Si tratta di una galleria di “omaggi” resi da artisti contemporanei italiani e stranieri (pittori, scultori, fumettisti e fotografi) all’Orlando Furioso e all’Ariosto, con immagini dei luoghi reggiani frequentati da poeta e foto de “I Maggi”, le tradizionali rappresentazioni in costume che nell’Appennino rievocano le gesta dei cavalieri antichi.
Dopo la cena in un locale tipico nel cuore del centro storico di Reggio, i giornalisti d’oltre Manica assisteranno allo spettacolo “Ute Lemper sings the Love Poems of Pablo Neruda”, in programma al Teatro Valli e inserito nel cartellone di “Festival Aperto”. Si tratta di un omaggio al grande poeta cileno da parte della musicista e attrice tedesca che interpreta in musica suoi 11 poemi d’amore: un repertorio spagnolo, ma con adattamenti in francese in inglese. Nella seconda parte dello spettacolo la Lemper si esibisce anche in alcune delle sue hit più celebri.




Ufficio Stampa Apt Servizi – Tel. 0541-430.190 – www.aptservizi.com

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
APT Servizi
Responsabile account:
Gloria De Carlo (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere