TURISMO

Città d’arte, enogastronomia, shopping di qualità: quattro reporter cinesi in tour nel Riminese

31/10/14

Dal 3 al 5 novembre quattro giornalisti cinesi provenienti da Shanghai saranno nel Riminese per partecipare a un educational tour promosso da Apt Servizi, Comune di Rimini e Unione Prodotto Costa dedicato alle città d’arte, enogastronomia e shopping di qualità

Città d’arte, enogastronomia, shopping di qualità. Questi i contenuti di un educational tour di quattro reporter cinesi in programma, dal 3 al 5 novembre, nel Riminese. L’iniziativa, promossa da Apt Servizi, comune di Rimini e l’Unione di Prodotto Costa fa parte del progetto promozionale “Campagna Riviera di Rimini sul mercato cinese”. Diverse le azioni previste dal progetto: dall’aggiornamento del sito Internet in lingua cinese www.rimini.cn, al potenziamento della campagna di web marketing rivolta ai social media in Cina; dalla realizzazione di educational tour rivolti a giornalisti, blogger e tour operator cinesi ad attività di promo-commercializzazione e presentazione dell’offerta turistica territoriale riminese in vista di Expo 2015. I giornalisti che parteciperanno all’educational tour provengono tutti da Shanghai e scrivono per il quotidiano “Shanghai Daily” (100.000 copie), il settimanale “Modern Weekly” (940.000 copie), il mensile di turismo “Travel +” (470.000 copie), per la rivista mensile di moda “Elle” (920.160 copie).
Dopo l’arrivo, lunedì 3 novembre all’aeroporto di Bologna, il gruppo si trasferirà a Rimini dove sarà “accompagnato” alla scoperta dei segreti dell’enogastronomia locale partecipando ad un corso di cucina presso la piadineria “Nud e crud” di Borgo San Giuliano e apprezzando prodotti ittici dell’Adriatico durante la cena. Martedì 4 novembre il programma della visita prevede un tour guidato del centro storico di Rimini prima della sosta nel distretto calzaturiero e della moda di San Mauro Pascoli (dove sono presenti numerose griffe conosciute a livello internazionale) e della visita di Santarcangelo di Romagna e ad un’azienda vitivinicola.
Il giorno successivo i giornalisti cinesi raggiungeranno in mattinata il borgo medioevale di Verucchio per poi far tappa nella Repubblica di San Marino.

Ufficio Stampa Apt Servizi – Tel. 0541-430.190 – www.aptservizi.com

APT Servizi
Gloria De Carlo (Responsabile pubblicazioni)