TURISMO

Il turismo dell’Emilia Romagna al MITT di Mosca ha presentato le novità 2015 ai giornalisti russi

20/03/15

Quindici reporter russi hanno partecipato alla “Serata Emilia Romagna” organizzata da Apt Servizi al MITT di Mosca - Sono intervenuti giornalisti (di quotidiani, periodici, portali Internet) e blogger specializzati - Durante l’incontro conviviale i responsabili di Apt Servizi hanno presentato il Progetto "Via Emilia - Experience the Italian Lifestyle”

Riuscita “serata Emilia Romagna”, giovedì 19 marzo a Mosca, in occasione dell’importante rassegna turistica internazionale MITT (Moscow International Travel & Tourism Exhibition) alla presenza di 15 reporter russi. All’evento, organizzato da Apt Servizi in un rinomato ristorante moscovita, hanno partecipato giornalisti di quotidiani, periodici, portali Internet e blogger specializzati.
Diversi reporter presenti scrivono per riviste lifestyle (Cosmopolitan, Marie Claire, Conde Nast), importanti magazine di viaggio (National Geographic Traveler, Vokrug Sveta), il quotidiano cartaceo e online Komsomolskaya Pravda (oltre 655mila copie di tiratura giornaliera) e la testata di settore TTG Russia. Tra i blogger presenti la rinomata travel blogger Marina Toptygina e Natalia Petrova che hanno già scritto in passato reportage sull’Emilia Romagna. Alla serata è intervenuto anche il più famoso food blogger russo, Sergey Dolya, che conta 300mila visitatori unici al mese sulla principale piattaforma online Live Journal.
Durante l’incontro conviviale i responsabili di Apt Servizi hanno illustrato il Progetto "Via Emilia - Experience the Italian Lifestyle", il nuovo brand del turismo dell’esperienza dell’Emilia Romagna lanciato in vista dell’Expo di Milano per intercettare i mercati turistici internazionali e che sarà ufficialmente presentato alla stampa italiana la prossima settimana. I giornalisti intervenuti alla serata moscovita hanno ribadito l'importanza dell'Emilia Romagna, e di Rimini, come porta d'accesso dei turisti russi per scoprire l'Italia.
Nell’importante mercato turistico russo l’offerta turistica regionale sta presentando al meglio, in occasione di MITT, tutte le novità delle proposte-vacanza per il 2015. Sono 19 gli operatori turistici emiliano romagnoli che fino a domani, sabato 21 marzo, trovano ospitalità in uno stand di 40 metri quadrati allestito nell’area Enit. Lo stand è personalizzato con immagini “firmate” con i loghi “Via Emilia-Experience The Italian Lifestyle” e “Emilia Romagna terra con l’anima e il sorriso” che rappresentano i punti di forza dell’offerta turistica: dalle città d’arte all’offerta balneare, dalla Riviera dei Parchi alle eccellenze enogastronomiche.

Ufficio Stampa APT Servizi tel. 0541-430190 – www.aptservizi.com

APT Servizi
Gloria De Carlo (Responsabile pubblicazioni)