Comunicati-Stampa.net


Scheda autore comunicato stampa
   Informazioni sull'autore del testo:
Autore: Guya Manzoni
Azienda: SHOWROOM ISOLA
Web: http://www.isoladellamoda.info/


Scheda completa di questo autore
Altri testi di questo autore

Registrazione nuovi utenti

Richiedi l'accredito stampa gratuito, ti darà diritto all'invio di illimitati comunicati stampa e news, che vedrai pubblicati quì e sul network di siti affiliati a comunicati-stampa.net.

Accedi al modulo di registrazione


EDITORIA SOCIALE
Pubblica questa notizia su:

  OKNOtizie  kipapa  Diggita  Upnews.it  Segnala questa notizia su ZicZac!



Comunicato Stampa
Creative Commons - Attribuzione-Non commerciale 2.5
Isola della moda presenta CENSORED SHOES

Pubblicato il 16/02/2008 | da Guya Manzoni


Artigianato, moda e fotografia si mescolano nel lancio della collezione di un giovane e talentuoso stilista.

In occasione della Settimana della Moda 2008, Showroom ISOLA vi invita alla presentazione di:


...CENSORED SHOES!!!...

DA LUNEDI 18 FEBBRAIO A MERCOLEDI 20 FEBBRAIO

CENSORED nasce dall’ idea di Nicola Butelli ,giovane stilista di calzature e accessori , diplomato al Polimoda di Firenze.

L’ispirazione è il mondo FETISH, non solo nell’accezione sessuale, ma nel più ampio significato di “OGGETTO CREATO ARTISTICAMENTE”.

La collezione è realizzata con un processo interamente artigianale, dal disegno all’assemblaggio, e con grande cura dei dettagli.

FETICISMO fa parte delle culture umane più ancestrali, la parola deriva dal portoghese “fetico” o dal latino “facere” che significava fare o fabbricare.

Da qui l’ idea di oggetti creati artisticamente per una potenza sovrannaturale e adorati con un “comportamento ossessivo” per i loro supposti poteri magici,come un portafortuna...un feticcio, appunto.

CENSORED interpreta il feticismo attraverso un’estrema cura dei dettagli e decorazioni che rivestendo il piede lo esaltano e lo valorizzano alludendo a fantasie che sconfinano nella...sfera erotica.

CENSORED è anche una forma di auto censura, proponendosi come prodotto riservato a pochi.

CENSORED non è per tutti per la sua natura Hand Made, per la qualità dei materiali di una produzione Made in Italy, per i pezzi limitati che ne vengono prodotti e per l’ispirazione ad una cultura ed un design anticonformisti e di nicchia.


Esposizione fotografica a cura di:



SIMONA SANFEDELE

STEFANO MINIATI

FABIO PIEMONTE

GIANLUCA TRAINITO




ISOLA DELLA MODA
laboratorio di autoproduzione

Via Carmagnola, 7
20159 quartiere isola
MILANO
Tel. 02 87390245
info@isoladellamoda.info

www.isoladellamoda.info
www.myspace.com/isolashowroom
www.isoladellamoda.splinder.com



Link: censored shoes

Autore della pubblicazione:
Guya Manzoni
SHOWROOM ISOLA
Vai alla versione stampabile di questa news - Versione in PDF Crea PDF di questa news
Info su chi ha pubblicato questo testo
Leggi altri testi dello stesso autore
Leggi altre news che trattano lo stesso argomento (PRODOTTI)
» Clicca per leggere le ultime notizie pubblicate

RSS Comunicati-Stampa.net, clicca per accedere alla pagina   Copyright © PuntoWeb.Net S.r.l.              Privacy | Regole servizio | Chi siamo | Contatti | Per la Stampa | Partners