Mesoterapia omeopatica

Mesoterapia omeopatica, come funziona e quali sono i suoi vantaggi.
del 23/02/08 -

L'omeomesoterapia o mesoterapia omeopatica è una metodica che consiste nell'iniettare al paziente, sottocute o per via intradermica, piccole quantità di farmaci omeopatici in soluzione. Offre due grandi vantaggi:
• il modo di somministrazione con il suo stimolo agopunturale
• l'azione terapeutica specifica dei farmaci iniettati.

Il farmaco, somministrato in dose minima, ha una grande efficacia terapeutica. Farmacologicamente, tale effetto rientra nella "Legge dell'effetto inverso di Arnt-Schulz", conosciuta anche come legge paradosso che afferma che "un principio attivo, sia chimico che fisico, applicato ad un sistema vivente esercita un'azione inibente a dosi elevate, un'azione regolatrice a dosi medie e un'azione stimolante a dosi basse" . Quindi, i medici che utilizzano la mesoterapia in realtà applicano già i principi della medicina omeopatica, mirata a stimolare la reazione endogena del corpo ed è provato che piccole dosi del farmaco iniettate in loco, ottengono un effetto maggiore di una dose elevata dello stesso rimedio somministrato per via orale, endovenosa o intramuscolare.

I vantaggi della mesoterapia omeopatica e omotossicologica sono:
• non provoca reazioni allergiche
• non causa effetti collaterali
• permette una precisa personalizzazione della terapia
• consente di trattare contemporaneamente più patologie
• può essere praticata anche in gravidanza

Un impareggiabile vantaggio della Mesoterapia omeopatica è la possibilità per il medico di somministrare farmaci mirati non solo a trattare il problema specifico del paziente, ma anche alla sua tipologia costituzionale. Ognuno di noi infatti possiede specifiche caratteristiche assolutamente personali, quindi se al farmaco specifico per la patologia che vogliamo trattare aggiungiamo il rimedio di fondo corrispondente alle caratteristiche costituzionali del paziente, il risultato che otterremo sarà migliore, molto più rapido e duraturo. Eccellenti risultati si ottengono praticando la mesoterapia sui punti di agopuntura perchè in questo modo si effettua in realtà un triplo trattamento terapeutico:
• il punto di agopuntura risulta stimolato per qualche minuto dalla presenza del farmaco iniettato
• stimolazione di tutto il meridiano
• effetto terapeutico del farmaco omeopatico

L'Omeomesoterapia omeopatica applicata all'estetica da risultati eccellenti, ma non cancella i segni delle rughe, non altera la morfologia di un bacino, non restituisce a un seno senescente il turgore dei 20 anni, può però donare al viso splendore e tonicità, ridurre la cellulite e ringiovanire il seno.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Afrodite, il portale della salute e del benessere
Responsabile account:
Paolo Tabarini (Titolare)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 26637