Comunicati-Stampa.net


Scheda autore comunicato stampa
   Informazioni sull'autore del testo:
Autore: Stefano Saladino
Azienda: 8com srl
Web: http://www.8com.it


Scheda completa di questo autore
Altri testi di questo autore

Registrazione nuovi utenti

Richiedi l'accredito stampa gratuito, ti darà diritto all'invio di illimitati comunicati stampa e news, che vedrai pubblicati quì e sul network di siti affiliati a comunicati-stampa.net.

Accedi al modulo di registrazione


EDITORIA SOCIALE
Pubblica questa notizia su:

  OKNOtizie  kipapa  Diggita  Upnews.it  Segnala questa notizia su ZicZac!



Comunicato Stampa
Creative Commons - Attribuzione-Non commerciale 2.5
Ciclo di incontri Comunicazione e Tecnologia: un binomio vincente

Pubblicato il 10/02/2006 | da Stefano Saladino


Guida pratica all'utilizzo del web: i nuovi strumenti di comunicazione. Un un ciclo di 4 convegni organizzati dall’agenzia di comunicazione 8com.

L’agenzia di comunicazione 8com ha organizzato e ideato un ciclo di incontri dal titolo: Comunicazione e Tecnologia: un binomio vincente.

Si tratta di un ciclo di 4 convegni suddivisi per argomenti, grazie ai quali potrete conoscere e approfondire le potenzialità del web, i nuovi strumenti e le modalità per “fare comunicazione”, al fine di ottimizzare la promozione della vostra attività.

Gli incontri partiranno il 22 febbraio 2006 e si concluderanno il 15 marzo 2006; si svolgeranno presso il Polo Fieristico Fiera Nuova di Bergamo e saranno completamente gratuiti.

Non i soliti convegni noiosi e soporiferi, non i soliti case history milionari ma incontri pratici calati su realtà concrete e soprattutto caratterizzati da una costante interazione con i partecipanti, che potranno fare domande e intervenire in applicazioni pratiche.

4 sono le date e 4 gli argomenti:

A- Web Advertising 22 febbraio e 8 marzo
B- E-mail Marketing 22 febbraio e 8 marzo
C- Motori di ricerca 1 marzo e 15 marzo
D- Privacy e Comunicazione 1 marzo e 15 marzo

Nel primo incontro “Web Advertising” vi parleremo delle potenzialità del web e verrà in particolar modo approfondito il tema della pubblicità e le diverse tipologie di web advertising. Vi spiegheremo come realizzare una campagna di keyword advertising, partendo dalla definizione degli obiettivi, delle parole chiave e dei contenuti, alla pianificazione, fino al report e alle analisi dei dati.

L’ “Email Marketing” sarà il tema principale del secondo incontro: fare Email Marketing significa realizzare strategie di marketing utilizzando la posta elettronica come canale di comunicazione con il cliente attuale e potenziale. Abbattimento dei costi, riduzione dei tempi, interattività e maggiore precisione accompagnati da un ritorno più elevato rispetto ai tradizionali sistemi di direct marketing, sono alcuni dei vantaggi che molte aziende hanno già raggiunto.

Il terzo incontro avrà come titolo i “Motori di ricerca” e si concentrerà appunto sulle logiche dei motori di ricerca, sui fattori chiave che influenzano il loro posizionamento, per poter evitare errori nella realizzazione del sito ed aumentare la propria visibilità.

Nel quarto ed ultimo incontro “Privacy e Comunicazione” vi daremo una rapida presentazione della Legge sulla privacy 196/03, vi sveleremo gli strumenti per meglio gestire la “burocrazia” della privacy e ottimizzare la comunicazione per arricchire la propria base dati.

Programma:

10.15 Accoglienza
10.30 Avvio incontro
12.30 Termine incontro
14.15 Accoglienza
14.30 Avvio incontro
16.30 Termine incontro

Sede:

Sala Colleoni presso Polo Fieristico Fiera Nuova Bergamo – Via Lunga (Bergamo)


Per maggiori informazioni potete visitare il sito:
http://convegni.8com.it





Link: 8com

Autore della pubblicazione:
Stefano Saladino
8com srl
Vai alla versione stampabile di questa news - Versione in PDF Crea PDF di questa news
Info su chi ha pubblicato questo testo
Leggi altri testi dello stesso autore
Leggi altre news che trattano lo stesso argomento (NUOVI SERVIZI)
» Clicca per leggere le ultime notizie pubblicate

RSS Comunicati-Stampa.net, clicca per accedere alla pagina   Copyright © PuntoWeb.Net S.r.l.              Privacy | Regole servizio | Chi siamo | Contatti | Per la Stampa | Partners