Comunicati-Stampa.net


Scheda autore comunicato stampa
   Informazioni sull'autore del testo:
Autore: Igor borozan
Azienda: Accademia di Belle Arti - International Art School
Web: http://www.italianartschool.it


Scheda completa di questo autore
Altri testi di questo autore

Registrazione nuovi utenti

Richiedi l'accredito stampa gratuito, ti darà diritto all'invio di illimitati comunicati stampa e news, che vedrai pubblicati quì e sul network di siti affiliati a comunicati-stampa.net.

Accedi al modulo di registrazione


EDITORIA SOCIALE
Pubblica questa notizia su:

  OKNOtizie  kipapa  Diggita  Upnews.it  Segnala questa notizia su ZicZac!



Comunicato Stampa
Creative Commons - Attribuzione-Non commerciale 2.5
L'Accademia di Belle Arti di Terni per la X Settimana della Cultura

Pubblicato il 14/03/2008 | da Igor borozan


I primi 10 anni dell’Accademia di Belle Arti di Terni per la “X Settimana della Cultura”. Dal 25 al 31 marzo 2008

I primi 10 anni dell’Accademia di Belle Arti di Terni per la “X Settimana della Cultura”.
Dal 25 al 31 marzo 2008

Il Ministero per i Beni e le Attività Culturali torna a promuovere “La Settimana della Cultura”, appuntamento annuale divenuto ormai un’ attesa consuetudine in tutto il territorio nazionale. Nei giorni che vanno dal 25 al 31 marzo ci sarà un vero e proprio fermento in ambito artistico e culturale, dal momento che l’intera amministrazione dei beni culturali si sta mobilitando al fine di presentare al pubblico, che di anno in anno è sempre più attento ed interessato, nuovi restauri, manifestazioni, concerti e spettacoli, organizzando visite guidate nei luoghi di interesse artistico anche meno noti. L’evento, coaudiuvato dalle rispettive Direzioni Regionali, vede protagoniste non soltanto le strutture pubbliche, ma anche le Istituzioni private quali musei, associazioni e fondazioni. Durante l’intera settimana sarà inoltre possibile visitare gratuitamente gallerie, aree archeologiche, biblioteche, musei, archivi, partecipare a seminari, convegni, work-shop e non solo… Giunto alla sua X edizione, l’evento ha come slogan: “La Settimana della Cultura: una festa per tutti”.

L’Accademia di Belle Arti di Terni, per il sesto anno consecutivo, rinnova la sua adesione alla “Settimana della Cultura”, presentando un progetto ambizioso: un seminario sulla comunicazione visiva che segue l’ormai consolidato “Metodo Accademia di Belle Arti di Terni”. Il progetto è estremamente articolato e spazia dalla Progettazione al Lettering, dalla Fotografia al Graphic Design. Protagonisti saranno i giovani creativi dei corsi di Fotografia, Graphic Design ed Illustrazione i quali, con il coordinamento del maestro Igor Borozan, esporranno il lavoro realizzato in questi mesi: ideare, progettare, e realizzare un libro. In questo percorso avranno anche il compito di illustrare lo studio effettuato sui caratteri latino, greco e cirillico con particolare attenzione alle metamorfosi che, tali caratteri, hanno subìto nell’arco degli anni e tentando di fare di essi qualcosa di “nuovo”, qualcosa che unisca le tre culture dalle quali provengono nell’ottica di un concreto dialogo interculturale. L’obiettivo ultimo è quello di costruire tra queste culture un “ponte” che parta proprio dalla comunicazione grafica, tanto più che a prendere parte attiva al progetto saranno gli studenti stranieri iscritti presso l’Accademia di Belle Arti di Terni.

Partner di questa nuova avventura è la “Graffietti Stampati”, Azienda tipograficha leader nel settore. La Graffietti s.n.c. vanta attrezzature di ultima generazione ad alta produzione. L’obiettivo costante è quello di produrre stampati di alta qualità in tempistiche brevi. L’Azienda produce principalmente stampati editoriali a colori come riviste e libri illustrati, cataloghi, manifesti, depliants e volantini. I maggiori clienti sono rappresentati da case editrici e studi pubblicitari, a seguire aziende private ed enti pubblici.

Il seminario sarà aperto al pubblico gratuitamente con prenotazione obbligatoria nei seguenti orari:

lunedì/venerdì 10:00-12:00 17:00-18:30



INFO:

ACCADEMIA DI BELLE ARTI-INTERNATIONAL ART SCHOOL
Corso Tacito n°20 Terni
Tel 0744 431918
info@italianartschool.it
www.italianartschool.it





Link: Accademia belle arti

Vai alla versione stampabile di questa news - Versione in PDF Crea PDF di questa news
Info su chi ha pubblicato questo testo
Leggi altri testi dello stesso autore
Leggi altre news che trattano lo stesso argomento (ARTE E CULTURA)
» Clicca per leggere le ultime notizie pubblicate

RSS Comunicati-Stampa.net, clicca per accedere alla pagina   Copyright © PuntoWeb.Net S.r.l.              Privacy | Regole servizio | Chi siamo | Contatti | Per la Stampa | Partners