Comunicati-Stampa.net


Scheda autore comunicato stampa
   Informazioni sull'autore del testo:
Autore: Paolo Azzurro
Azienda: Garwer Srl - Borsarifiuti.com
Web: http://www.borsarifiuti.com


Scheda completa di questo autore
Altri testi di questo autore

Registrazione nuovi utenti

Richiedi l'accredito stampa gratuito, ti darà diritto all'invio di illimitati comunicati stampa e news, che vedrai pubblicati quì e sul network di siti affiliati a comunicati-stampa.net.

Accedi al modulo di registrazione

© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo?
Leggi come procedere


EDITORIA SOCIALE
Pubblica questa notizia su:

  OKNOtizie  kipapa  Diggita  Upnews.it  Segnala questa notizia su ZicZac!



Comunicato Stampa
Creative Commons - Attribuzione-Non commerciale 2.5
Gestione dei rifiuti: aspetti legali e tecnici - Corso di formazione a Modena il 29 maggio 2008

Pubblicato il 15/04/2008 | da Paolo Azzurro


Un corso di formazione dai risvolti immediatamente operativi curato da docenti di grande competenza. Nella giornata verranno illustrati non solo i dettami normativi, ma anche quelli tecnici correllati, al fine di definire nel dettaglio tutti gli aspetti fondamentali per la corretta gestione dei rifiuti.

Il tema della Gestione dei Rifiuti così come rivisto dal Codice dell'ambiente e dagli ultimi aggiornamenti è materia di estremo interesse per tutti i gestori di rifiuti: dal produttore al destinatario finale, passando per il trasportatore e per l'intermediario. Tutti questi soggetti sono possibili soggetti passivi di sanzioni amministrative e penali in relazione alla condotta assunta od omessa ed al grado di responsabilità.

Dolo o colpa, principio di causalità, elemento soggettivo od oggettivo costituiscono i fondamenti per capire la configurazione o le cause di esclusione di tali precetti spesso di difficile comprensione.
Nella giornata verranno illustrati non solo i dettami normativi, ma anche quelli tecnici correllati, nel quadro più ampio della comprensione della disciplina al fine di illustrare tutti gli aspetti fondamentali per la corretta gestione dei rifiuti.
Il seminario si svolgerà presso la PROMEC - Camera di Commercio di Modena, Via Ganaceto 134, come da programma riportato, dalle ore 9:30 alle ore 16:30.


Link: Gestione dei rifiuti: aspetti legali e tecnici

Autore della pubblicazione:
Paolo Azzurro
Garwer Srl - Borsarifiuti.com
Vai alla versione stampabile di questa news - Versione in PDF Crea PDF di questa news
Info su chi ha pubblicato questo testo
Leggi altri testi dello stesso autore
Leggi altre news che trattano lo stesso argomento (CORSI)
» Clicca per leggere le ultime notizie pubblicate

RSS Comunicati-Stampa.net, clicca per accedere alla pagina   Copyright © PuntoWeb.Net S.r.l.              Privacy | Regole servizio | Chi siamo | Contatti | Per la Stampa | Partners