Comunicati-Stampa.net


Scheda autore comunicato stampa
   Informazioni sull'autore del testo:
Autore: Loris Stradi
Azienda: Golf & Food
Web: http://www.golfandfood.it/


Scheda completa di questo autore
Altri testi di questo autore

Registrazione nuovi utenti

Richiedi l'accredito stampa gratuito, ti darà diritto all'invio di illimitati comunicati stampa e news, che vedrai pubblicati quì e sul network di siti affiliati a comunicati-stampa.net.

Accedi al modulo di registrazione

© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo?
Leggi come procedere


EDITORIA SOCIALE
Pubblica questa notizia su:

  OKNOtizie  kipapa  Diggita  Upnews.it  Segnala questa notizia su ZicZac!



Comunicato Stampa
Creative Commons - Attribuzione-Non commerciale 2.5
La Toscana e l'Umbria si condiscono al Balsamico

Pubblicato il 22/04/2008 | da Loris Stradi


L'Oro Nero di Modena a Perugia ed in Maremma

In un’Italia che fatica ad inserirsi nei settori moderni e che si salvava un’immagine con la ristretta nicchia dell’alta enogastronomia, fonte del lavoro di tante aziende e di migliaia di ristoranti, rischia di venir azzerato dalle negative notizie sui prodotti simbolo del made in Italy.
Però il lavoro di informazione continua, ed è con eventi come l’ACETUM BALSAMIC GOLF TROPHY, che da 6 anni promuove e divulga il prodotto principe della tavola, che si vuole far conoscere specialità qualitativamente superiori.
Un trofeo che si è conquistato, per i prodotti, per la simpatia e per le location scelte, un posto di tutto riguardo tra i mezzi di informazione enogastronomici.
Si sono svolte presso il Golf Club Perugia ed il Golf Club Toscana la quarta e quinta tappa dell’ACETUM BALSAMIC GOLF TROPHY 2008 – 6° trofeo dell’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena.
Il trofeo si propone, per il sesto anno, di presentare e far conoscere l'Aceto Balsamico di Modena, e di dare le giuste informazioni su un prodotto che il mondo vuole e ci invidia e che è oggetto perciò, di un duro lavoro, anche di tutela.
L'interesse è stato tale che dopo il sabato perugino, domenica al Golf Club Toscana numerosi turisti stranieri hanno partecipato alla gara,avendo organizzato le loro vacanze in concomitanza con la data del trofeo, e a loro si aggiunge l'interesse di alcune radio tedesche intervenute per avere quelle informazioni e per capirne di più nei riguardi dell’Aceto Balsamico.
Quindi norvegesi, svedesi, austriaci, tedeschi ed inglesi hanno avuto una domenica di GOLF & FOOD giocando nella gara dove ACETUM mette in palio le bottigliette disegnate da Giugiaro contenente il prezioso condimento invecchiato 25 anni.
Assaggi e curiosità di informazioni su come riconoscerlo, su come si produce e sul miglior utilizzo. Sugli abbinamenti ad esempio con un Parmigiano Reggiano Biologico Hombre, gelato e fragole.
Intanto un fresco Lambrusco Grasparossa dell'Azienda Agricola Pezzuoli, preparava il palato agli ottimi salumi ed alla Cunza, farcitura tipica delle Tigelle. Gli Amaretti di Modena del Girone dei Golosi accompagnano il sorseggiare un Nocino de Il Mallo, tradizionale liquore di fine pasto.
Ed ecco le radio tedesche HIT RADIO RTL SACHSEN e SUDWESTFUNK prendere da parte Loris Stradi ed intervistarlo sul balsamico. La prima domanda non poteva che essere “Come si riconosce l’Aceto balsamico di Modena”. E allora via, a raccontare dell’identificare con il metodo delle foglie di vite ideato dall’AIB, che a seconda del loro numero sull’etichetta ( da 1 a 4 )viene data all’acquirente il consiglio per il miglior utilizzo..
Dopo le tappe tosco –umbre è stata la volta del Veneto (Villa Condulmer) e della Liguria (Golf Club Garlenda) ormai ospiti abituali nel calendario dell’ACETUM BALSAMIC GOLF TROPHY.
Prima volta invece per il Golf Club di Rimini, che con il tipico entusiasmo romagnolo ha ospitato il circuiti i partecipanti hanno testato con mano, quello che fino ad oggi era stato letto nelle riviste golfistiche


Link: http://www.golfandfood.it

Autore della pubblicazione:
Loris Stradi
Golf & Food
Vai alla versione stampabile di questa news - Versione in PDF Crea PDF di questa news
Info su chi ha pubblicato questo testo
Leggi altri testi dello stesso autore
Leggi altre news che trattano lo stesso argomento (GASTRONOMIA)
» Clicca per leggere le ultime notizie pubblicate

RSS Comunicati-Stampa.net, clicca per accedere alla pagina   Copyright © PuntoWeb.Net S.r.l.              Privacy | Regole servizio | Chi siamo | Contatti | Per la Stampa | Partners