Utenti registrati: - Testi pubblicati:
Cerca:
 
Comunicati-Stampa.net  

Scheda autore comunicato stampa
   Informazioni sull'autore del testo:
Autore: Pia Grazia Misto
Azienda: Ideaetica
Web: http://www.ideaetica.it/


Scheda completa di questo autore
Altri testi di questo autore

Registrazione nuovi utenti

Richiedi l'accredito stampa gratuito, ti darà diritto all'invio di illimitati comunicati stampa e news, che vedrai pubblicati quì e sul network di siti affiliati a comunicati-stampa.net.

Accedi al modulo di registrazione
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo?
Leggi come procedere




Comunicato Stampa
Creative Commons - Attribuzione-Non commerciale 2.5
Modena: al via il secondo bando dell'innovazione

Pubblicato il 28/04/2008 | da Pia Grazia Misto


Ammontano a 10 milioni di euro, come nel 2006, le risorse messe a disposizione dal secondo bando del Fondo Innovazione, iniziativa promossa da Camera di commercio, Provincia, Comune di Modena e dai principali Comuni del territorio, con la collaborazione dei Confidi dell`artigianato e industria e dei principali Istituti di credito.

Un sostegno che guarda al futuro: sarà attivo almeno fino al 2012 il fondo rotativo costituito da risorse pubbliche e private con il quale si concedono finanziamenti quadriennali del valore massimo di 200mila e minimo di 25mila euro, al tasso di interesse a carico delle imprese pari all`1,5% con rimborso trimestrale delle quote.

Destinatarie - per un massimo di 70 imprese, oltre alle 67 che hanno ottenuto l`agevolazione dal primo bando - le piccole e medie imprese modenesi fino a 100 addetti, appartenenti ai settori del manifatturiero e dei servizi alla produzione, che intendano sostenere la realizzazione di progetti in innovazione di prodotto/servizio, di processo, gestionale-organizzativa e commerciale.

Le domande devono essere inviate attraverso il sito del Fondo Innovazione dalle 10 del 12 maggio alle 12 del 21 maggio, compilando un apposito modulo on line. Per le imprese è possibile firmare digitalmente la richiesta, evitando lungaggini burocratiche.

Le banche che hanno aderito al Fondo (Unicredit Banca, Banca popolare dell`Emilia-Romagna, Banca Popolare di Verona - BSGSP) provvedono a valutare l`affidabilità dell`impresa e i Consorzi fidi dell`artigianato e industria concorrono alla finanziabilità dell`impresa, con garanzie che vanno dal 30 al 60%. Grazie a un`intesa formalizzata con la nascita del Modena Confidi Network i consorzi garanzia fidi partecipanti hanno attivato una stretta cooperazione per l`assistenza alle imprese e la gestione del Fondo, affidata a Cofim.


Scadenze 21-05-2008 : Termine per la presentazione delle domande




Link: INNOVAZIONE

Autore della pubblicazione:
Pia Grazia Misto
Direttore responsabile
Ideaetica
Vai alla versione stampabile di questa news - Versione in PDF Crea PDF di questa news
Info su chi ha pubblicato questo testo
Leggi altri testi dello stesso autore
Leggi altre news che trattano lo stesso argomento (EVENTI)
» Clicca per leggere le ultime notizie pubblicate







RSS Comunicati-Stampa.net, clicca per accedere alla pagina   Copyright © PuntoWeb.Net S.r.l.              Privacy | Regole servizio | Chi siamo | Pubblicità | Per la Stampa | Partners
 
PuntoWeb.Net Srl