Comunicati-Stampa.net


Scheda autore comunicato stampa
   Informazioni sull'autore del testo:
Autore: Daniela Rimicci
Azienda: Espresso CS
Web: http://www.espressocs.com/


Scheda completa di questo autore
Altri testi di questo autore

Registrazione nuovi utenti

Richiedi l'accredito stampa gratuito, ti darà diritto all'invio di illimitati comunicati stampa e news, che vedrai pubblicati quì e sul network di siti affiliati a comunicati-stampa.net.

Accedi al modulo di registrazione

© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo?
Leggi come procedere


EDITORIA SOCIALE
Pubblica questa notizia su:

  OKNOtizie  kipapa  Diggita  Upnews.it  Segnala questa notizia su ZicZac!



Comunicato Stampa
Creative Commons - Attribuzione-Non commerciale 2.5
Salute: contro l'anemia in gravidanza via libera al lievito con erbe

Pubblicato il 29/04/2008 | da Daniela Rimicci


Fitoterapia per le future madri: recente ricerca dimostra l’efficacia del lievito plasmolisato con erbe nel mantenimento dei valori di emoglobina in gravidanza.

Per le future madri il fabbisogno di ferro è il triplo rispetto a quello di una donna adulta non gravida. L’abbassamento dei valori di emoglobina, che spesso caratterizza il decorso di una gravidanza, determina stanchezza, spossatezza e sindrome da affaticamento.
Per mantenere stabili i valori di emoglobina senza ricorrere all’assunzione di medicinali, è possibile rivolgersi a rimedi fitoterapici. Una recente ricerca, condotta dall’immunologo Peter W. Joller in collaborazione con l’Università di Zurigo e pubblicata sulla rivista svizzera GanzheitsMedizin, dimostra l’efficacia di un rimedio totalmente naturale per mantenere stabili i valori di emoglobina. Hanno partecipato allo studio 31 donne gravide, a cui è stato somministrato con regolarità un preparato a base di lievito plasmolisato con erbe, ottenuto dalla speciale lavorazione Strath, una tecnica fisico-enzimatica che plasmolizza cellule di lievito nutrite con piante. E’ stata associata all’assunzione del preparato una dieta a base di frutta, verdura, pane integrale, carne magra e prodotti caseari. Oltre i due terzi delle pazienti ha reagito positivamente al test: nella settimana prima del parto, i valori di ferro di 26 donne risultavano stabili o migliorati rispetto all’inizio dello studio.
I risultati della ricerca dimostrano che il lievito plasmolisato con erbe è in grado di mantenere stabili i valori di emoglobina nel corso della gravidanza, senza che sia necessario assumere preparati vitaminici o a base di ferro. Il lievito plasmolisato con erbe secondo il metodo Strath contribuisce al miglioramento dell’assorbimento del ferro contenuto negli alimenti, può favorire l’efficacia di preparati a base di ferro ed esercita un influsso positivo sul metabolismo.


Link: http://www.lizofarm.it

Autore della pubblicazione:
Daniela Rimicci
Espresso CS
Vai alla versione stampabile di questa news - Versione in PDF Crea PDF di questa news
Info su chi ha pubblicato questo testo
Leggi altri testi dello stesso autore
Leggi altre news che trattano lo stesso argomento (SALUTE e MEDICINA)
» Clicca per leggere le ultime notizie pubblicate

RSS Comunicati-Stampa.net, clicca per accedere alla pagina   Copyright © PuntoWeb.Net S.r.l.              Privacy | Regole servizio | Chi siamo | Contatti | Per la Stampa | Partners