Scheda autore comunicato stampa
   Informazioni sull'autore del testo:
Autore: Giannone Marco
Azienda: Gruppo Giannone
Web: http://www.gruppogiannone.it/


Scheda completa di questo autore
Altri testi di questo autore

Registrazione nuovi utenti

Richiedi l'accredito stampa gratuito, ti darà diritto all'invio di illimitati comunicati stampa e news, che vedrai pubblicati quì e sul network di siti affiliati a comunicati-stampa.net.

Accedi al modulo di registrazione



EDITORIA SOCIALE
Pubblica questa notizia su:

  OKNOtizie  kipapa  Diggita  Upnews.it  Segnala questa notizia su ZicZac!



Comunicato Stampa
Creative Commons - Attribuzione-Non commerciale 2.5
Pozzallo bandiera blu 2008

Pubblicato il 07/05/2008 | da Giannone Marco


Pozzallo è anche quest'anno tra le località italiane che si fregiano dell'ambito riconoscimento delle bandiere blu.

Sono state 104 le bandiere blu assegnate alle località balneari italiane. 4 bandiere blu sono andate alla Sicilia: Pozzallo, Fiumefreddo di Sicilia, Menfi, Trapani. Le bandiere blu sono un riconoscimento molto ambito assegnato dalla FEE (Fondazione per l'educazione ambientale) non sono per la pulizia delle spiagge, per la limpidezza dell'acqua, ma anche e soprattutto per lo stato di salute generale dell'ambiente. Educazione ambientale ed informazione, mediante affissioni, promozioni e sensibilizzazioni in ambienti scolastici/lavorativi/sociali. Qualità delle acque rispondenti ai criteri, nessuna discarica presente nelle vicinanze della spiaggia, decomposizione delle alghe secondo l'ecosistema marino. Istituzione di un comitato gestione spiagge, queste ultime devono essere costantemente mantenute pulite, provviste di cestini e di servizi. Divieto assoluto di campeggio in spiaggia oltre al divieto di accedervi con mezzi a motore. Personale per soccorso in spiaggia, servizi ed acqua potabile in prossimità, piano di evacuazione, accessi sicuri. Sono solo alcuni dei criteri seguiti a cui si aggiungono il mantenimento delle strutture attinenti la fruizione della spiaggia, l'assetto urbanistico, i parcheggi, le piste ciclabili, la non pericolosità delle zone attigue, il servizio ai bagnanti, l'abbattimento delle barriere architettoniche, le docce, l'area giochi, bar e chioschi.
Ecco perchè bandiera blu non vuol dire solo mare pulito, ecco perchè sono poche le zone balneabili che possono fregiarsi dell'ambito riconoscimento
Pozzallo risponde appieno a tutti i requisiti richiesti e verificati ogni anno, per questo ti invitiamo alla balneazione nelle nostre spiagge. Questo ed altro è possibile trovare a Pozzallo, unico comune marittimo della Provincia di Ragusa.


Link: Viaggi e vacanze a Pozzallo

Autore della pubblicazione:
Giannone Marco
Gruppo Giannone
Vai alla versione stampabile di questa news - Versione in PDF Crea PDF di questa news
Info su chi ha pubblicato questo testo
Leggi altri testi dello stesso autore
Leggi altre news che trattano lo stesso argomento (TURISMO)
» Clicca per leggere le ultime notizie pubblicate

RSS Comunicati-Stampa.net, clicca per accedere alla pagina   Copyright © PuntoWeb.Net S.r.l.              Privacy | Regole servizio | Chi siamo | Contatti | Per la Stampa | Partners