Comunicati-Stampa.net


Scheda autore comunicato stampa
   Informazioni sull'autore del testo:
Autore: Claudia Dal Ben
Azienda: Concilio Europeo dell'Arte
Web: http://concilioeuropeodellarte.org/


Scheda completa di questo autore
Altri testi di questo autore

Registrazione nuovi utenti

Richiedi l'accredito stampa gratuito, ti darà diritto all'invio di illimitati comunicati stampa e news, che vedrai pubblicati quì e sul network di siti affiliati a comunicati-stampa.net.

Accedi al modulo di registrazione

© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo?
Leggi come procedere


EDITORIA SOCIALE
Pubblica questa notizia su:

  OKNOtizie  kipapa  Diggita  Upnews.it  Segnala questa notizia su ZicZac!



Comunicato Stampa
Creative Commons - Attribuzione-Non commerciale 2.5
Michele Bubacco Edoardo Veneziano

Pubblicato il 06/06/2008 | da Claudia Dal Ben


Mostra presso In Paradiso Giardini della Biennale - Venezia.

Il Concilio Europeo dell'Arte è lieto di invitarti all'evento
del 12 giugno ore 19.00 - inaugurazione/opening party



Mostra degli artisti

MICHELE BUBACCO

EDOARDO VENEZIANO


a seguire tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 18

dal 12 giugno al 29 giugno 2008

presso InParadiso Gallery, Giardini della Biennale

Venezia


MICHELE BUBACCO

Nato a Venezia il 1 Giugno 1983 e qui residente.

2001: Maturità presso il Liceo Artistico di Venezia.

2002-2004: Corso di pittura ad olio presso lo studio dell'artista Alessandro Rossi (approfondimento sulla tecnica rinascimentale)

2003:I Premio di Pittura al Concorso O.R.S.A. Mestre; Corso di pittura (studio sul colore) presso il pittore Alessandro Rossi; Presentazione dei lavori presso la galleria S. Marco Bevilacqua La Masa.
2005-2007: Esecuzione di quadri ad olio di grande formato per artista contemporaneo e per mercato artistico internazionale; corso di vetrofusione tenuto dall'artista Miriam di Fiore all'Abbate Zanetti - Murano; realizzazione di piastre in vetro ispirate alle lastre radiografiche.
2006: Incontro e consultazione con conseguente critica epistolare dello scrittore e critico Jean Clair. Mostra personale presso la boutique "Temple of Love" di Venezia, mostra personale presso il "Giardino" a Venezia. Realizzazione di piastre in vetrofusione a Murano all'interno della Scuola Bubacco con conseguente mostra privata
2007: Esposizione collettiva presso villa Brandolini Solighetto.

EDOARDO VENEZIANO

Nasce a Treviso nel 1979.

Frequenta il Liceo Artistico di Treviso ed è allievo di Francesco Michielin.

Dal 1998 al 2001 lavora presso la bottega di Paolino Libralato, pittore scenografo. Allestimenti scenici di Pier'Alli, Danilo Donati, Ezio Frigerio, Nicolas de Lajartre, Beni Montresor, Pier Luigi Pizzi, Stefano Poda, Edoardo Sanchi, Ezio Toffolutti. Questo lavoro gli permette, offrendongli un'alternativa all'Accademia di Belle Arti, di frequentare i corsi di Emanuele Severino alla Facoltà di Filosofia di Venezia.

In seguito realizza manifesti, disegni animati, illustrazioni pubblicitarie, acquerelli, pannelli decorativi per allestimenti pubblici e privati e alcune esecuzioni per la Biennale.

Fa parte del gruppo di 18 artisti partecipanti alla mostra collettiva di Villa Brandolini, a Solighetto, dedicata all'arte degli under 30.

Sono in programma per quest'anno altre sue esposizioni a Treviso e Nuova Goriça.

"La pittura ha un alfabeto che si costruisce da sè medesimo, sull'essere e sul divenire, e sulle passioni.

Per questo non mi precludo l'espressione di odio, vergogna ed orrore, perchè li riscattano la bellezza, la compassione e l'amore .

La mia è una pittura danzante, povera e leggera, che cresce su un "misto incognito indistinto": il corpo si propone come forma, come spina assiale e fulcro di ogni altra percezione."



InParadiso, Giardini della Biennale

Castello 1260, Venezia

Tel. 0412413972

Info@inparadiso.net

www.concilioeuropeodellarte.org



Link: arte paradiso

Autore della pubblicazione:
Claudia Dal Ben
Concilio Europeo dell'Arte
Vai alla versione stampabile di questa news - Versione in PDF Crea PDF di questa news
Info su chi ha pubblicato questo testo
Leggi altri testi dello stesso autore
Leggi altre news che trattano lo stesso argomento (ARTE E CULTURA)
» Clicca per leggere le ultime notizie pubblicate

RSS Comunicati-Stampa.net, clicca per accedere alla pagina   Copyright © PuntoWeb.Net S.r.l.              Privacy | Regole servizio | Chi siamo | Contatti | Per la Stampa | Partners