Comunicati-Stampa.net


Scheda autore comunicato stampa
   Informazioni sull'autore del testo:
Autore: Marcella Piegari
Azienda: Medialine Group
Web: http://www.mline.it/


Scheda completa di questo autore
Altri testi di questo autore

Registrazione nuovi utenti

Richiedi l'accredito stampa gratuito, ti darà diritto all'invio di illimitati comunicati stampa e news, che vedrai pubblicati quì e sul network di siti affiliati a comunicati-stampa.net.

Accedi al modulo di registrazione


EDITORIA SOCIALE
Pubblica questa notizia su:

  OKNOtizie  kipapa  Diggita  Upnews.it  Segnala questa notizia su ZicZac!



Comunicato Stampa
Creative Commons - Attribuzione-Non commerciale 2.5
ITC Ceramiche Salerno: il campionato di serie A1 di pallamano comincia il 4 ottobre

Pubblicato il 23/07/2008 | da Marcella Piegari


La FIGH (Federazione Italiana Giuoco Handball) ha diramato ieri il calendario ufficiale del Campionato di Serie A1 di Pallamano femminile. Esordio in trasferta per la matricola ITC Ceramiche Salerno, sabato 4 ottobre, alle ore 18:30 contro la Leadercop Teramo.

Il calendario riserva per la ITC Ceramiche Salerno, incontri ad alta tensione, a partire dalla prima gara casalinga contro il Casalgrande Padana, in programma sabato 11 ottobre al PalaPalumbo di Salerno. La terza giornata vedrà la squadra del tecnico Panariello impegnata in trasferta a Mantova, contro il Bancole, in quella che si preannuncia già come una gara molto ostica, contro una delle squadre favorite, insieme al Sassari nella corsa scudetto.

Altro ciclo importante per la ITC Ceramiche Salerno saranno i due impegni casalinghi consecutivi della 6° e della 7° giornata che la vedranno impegnata contro l’Ariosto Ferrara (15 novembre) e il Pidigi Vigasio (22 novembre). Quest’ultima gara coincide anche con l’ultimo incontro prima della pausa del Campionato per gli impegni della nazionale Italiana, per le gare di qualificazione ai mondiali di pallamano, in programma dal 23 novembre all’8 dicembre. Mentre dal 19 al 21 dicembre si svolgeranno le gare di Coppa Italia.
Il Campionato di serie A1 riprenderà il 10 gennaio, per la ITC Ceramiche ci sarà la difficilissima trasferta di Sassari. Il girone di andata si concluderà con la gara casalinga il 17 gennaio contro Bressanone.

-“Ci attendono subito delle gare importanti”-, sottolinea il direttore sportivo della ITC Ceramiche Salerno, Lino Loria, “- il calendario ci richiede di partire velocemente con grande impegno e motivazione. Già con l’esordio in trasferta e la gara della 3° giornata bisognerà cercare di fare risultato. I nostri programmi ed i nostri obiettivi non cambiano, abbiamo allestito una squadra competitiva che punterà a fare un ottimo campionato.”-

La regular season del campionato di serie A1 si chiuderà il 4 Aprile 2009 e, dopo una pausa di una settimana sarà tempo di play-off scudetto.

Ufficio Stampa
ITC Ceramiche Salerno


Link: ITC Ceramiche Salerno

Autore della pubblicazione:
Marcella Piegari
Medialine Group
Vai alla versione stampabile di questa news - Versione in PDF Crea PDF di questa news
Info su chi ha pubblicato questo testo
Leggi altri testi dello stesso autore
Leggi altre news che trattano lo stesso argomento (SPORT)
» Clicca per leggere le ultime notizie pubblicate

RSS Comunicati-Stampa.net, clicca per accedere alla pagina   Copyright © PuntoWeb.Net S.r.l.              Privacy | Regole servizio | Chi siamo | Contatti | Per la Stampa | Partners