|
Informazioni sull'autore del testo:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul
copyright, contenga abusi di qualche tipo?
Leggi
come procedere
|
|
|
|
Nokia N Series, sempre un passo avanti
Pubblicato il 25/08/2008 |
da
Michele Riefoli
Con ogni probabilità il Nokia N98 rappresenterà un duro colpo all’iPhone, staremo a vedere quale sarà la contromossa di Apple. La serie N di Nokia, nata con il grande successo del Nokia N70, è una serie particolarmente fortunata, destinata ad essere rappresentata da terminali di grande successo.
La serie N di Nokia, nata con il grande successo del Nokia N70, è una serie particolarmente fortunata, destinata ad essere rappresentata da terminali di grande successo.
Escludendo l’N76 e l’N77, che non hanno riscosso particolare consenso nel grande pubblico, la N Series annovera terminali del calibro del N80, N93 e l’N95 tutti dotati di ottime fotocamera e completi sotto ogni punto di vista, in particolare, il Nokia N95 8Gb, realizza subito dopo il suo predecessore Nokia N95, è stato uno dei cellulari di maggior successo degli ultimi anni.
Ultimo nato, e non ancora commercializzato, è l’attesissimo Nokia N96, probabilmente il terminale più completo che l’azienda finlandese abbia mai realizzato, anche se per apprezzarne i pregi e valutarne eventuali difetti, bisognerebbe attendere di poterlo testare.
Con tutti questi terminali, Nokia ha sempre primeggiato sui mercati di tutto il mando, ma visto il particolare successo avuto dal nuovo iPhone della Apple, l’azienda finlandese ha deciso di mettersi all’opera, e per la prima volta si hanno notizie di un nuovo giunto nella famiglia N Series, prima che l’ultimo prodotto sia stato ancora commercializzato. Si tratta del potentissimo Nokia N98, terminale dalle caratteristiche pazzesche, dotato praticamente di ogni tecnologia che un terminale mobile possa avere, è praticamente un iPhone potenziato con una fotocamera da ben 7.2 megapixel e sistema operativo Symbian giunto alla serie S70 realizzata appositamente per terminali di tipo Touch Screen. Appunto, il Nokia N98 è dotato di un ampio schermo da 3,5 pollici Touch Screen tramite il quale il terminale è interamente gestibile, usa le reti HSDPA e pertanto può navigare in rete con velocità fino a 7,2 mbps, inoltre ha una sezione multimediale particolarmente curata, ed è dotato di ben 16 Gb di memoria, per poterci caricare tutti i film e la musica che si vuole.
Con ogni probabilità il Nokia N98 rappresenterà un duro colpo all’iPhone, staremo a vedere quale sarà la contromossa di Apple.
Link:
Nokia N98
|
Info su chi ha pubblicato questo testo
Leggi altri testi dello stesso autore
Leggi altre news che trattano lo stesso argomento (HI-TECH)
» Clicca per leggere le ultime notizie pubblicate
|
|