|
Informazioni sull'autore del testo:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul
copyright, contenga abusi di qualche tipo?
Leggi
come procedere
|
|
|
|
Mendicino (CS): Festival Internazionale del Cortometraggio
Pubblicato il 26/08/2008 |
da
Angelo Tantaro
Il Centro Studi “Don Ciccio Salvino” di Mendicino, in collaborazione con il Cineclub “Spazio Corto” di Mendicino, (CS), affiliato FEDIC, organizza il 3° Festival Internazionale del Cortometraggio “Mendicino Corto” che si svolgerà dal 28 dicembre 2008 al 5 gennaio 2009. con la presidenza di Natascia La Valle e la direzione artistica di Franco Barca.
Le iscrizioni si ricevono entro e non oltre il 31 ottobre 2008. Sul sito www.mendicinocorto.it è possibile scaricare il Regolamento e la scheda di iscrizione al Festival. “Mendicino Corto” si arricchisce a partire da quest’anno del premio “Fedic d’Oro”, concorso riservato a tutti gli iscritti ai Cineclub associati alla Federazione Nazionale Cineclub FEDIC.
Il Festival, dopo i premi speciali, per ricordare i grandi del Cinema Italiano come Massimo Troisi, e Totò, quest’anno si arricchirà del premio intitolato al grande Eduardo De Filippo. Inoltre Per la sezione “Animazione” del Cortometraggio, il premio sarà dedicato sempre al grande Bruno Bozzetto. In più, il Premio Cinematografico, “Ciak di Calabria”, riservato ad attori, registi e promotori del Cinema in Calabria degli ultimi anni. Riteniamo che questo premio possa contribuire alla divulgazione e alle iniziative che si vogliono portare avanti nel campo cinematografico. E non è di meno un’ altra sezione dedicata al lungometraggio per giovani registi esordienti, in modo particolare registi ed autori calabresi. Proprio una vera festa del Cinema senza escludere le sorprese.
|
Info su chi ha pubblicato questo testo
Leggi altri testi dello stesso autore
Leggi altre news che trattano lo stesso argomento (EVENTI)
» Clicca per leggere le ultime notizie pubblicate
|
|