|
Informazioni sull'autore del testo:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul
copyright, contenga abusi di qualche tipo?
Leggi
come procedere
|
|
|
|
I segni dell'emigrazione
Pubblicato il 27/08/2008 |
da
Paola Cecchini
Il contributo della giornalista Paola Cecchini e della Regione Marche alla prima opera multimediale dedicata agli italiani all’estero.
Racchiude anche un contributo della Regione Marche, la prima opera multimediale interamente dedicata agli italiani all’estero (Il Grappolo Editore) dal titolo I segni dell’emigrazione. L’Italia dall’Emigrazione all’Immigrazione, in cui sono stati coinvolti studiosi, accademici, giornalisti, Istituzioni (Ministero degli Esteri e Ministero dei Beni Culturali), Università, Musei dell'Emigrazione, Caritas-Fondazione Migrantes, Società Geografica Italiana e centri di ricerca.
Il contributo all’opera (curata da Tiziana Grassi e Catia Monacelli, e presentata il prossimo 10 settembre a Roma, presso il Circolo degli Affari Esteri) proviene da Paola Cecchini, giornalista dell’Ufficio Stampa dell’Ente, con due testimonianze: Il viaggio in nave e I convogli verso le miniere belghe, entrambe tratte dai libri editi dalla Regione Marche di cui la Cecchini è autrice: Fumo nero-Marcinelle1956-2006 (presentato presso il Parlamamento Europeo in occasione dell’anniversario della tragedia mineraria del Bois du Cazier) e Terra promessa-il sogno argentino (presentato a Buenos Aires in occasione della XXXIV Feria Internacional del Libro).
|
Info su chi ha pubblicato questo testo
Leggi altri testi dello stesso autore
Leggi altre news che trattano lo stesso argomento (EDITORIA)
» Clicca per leggere le ultime notizie pubblicate
|
|