|
Informazioni sull'autore del testo:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul
copyright, contenga abusi di qualche tipo?
Leggi
come procedere
|
|
|
|
Antenna Campaniamed a Tel Aviv
Pubblicato il 05/09/2008 |
da
Gianfranco Esposito
E' un servizio per le imprese campane ed israeliane attivato nell'ambito del Programma “Progetti Paese Regione Campania e Paesi Terzi del Mediterraneo”, promosso dalla Vice Presidenza della Giunta regionale della Campania con delega ai Rapporti con i Paesi del Mediterraneo.
Favorire nuove partnership commerciali ed industriali tra le imprese della Campania e quelle israeliane in tre settori di comune interesse quali agroindustria ed agroalimentare, moda e cultura (tessile-abbigliamento, pelli e cuoio, calzature, antiche tradizioni artigiane come oreficeria e accessori moda) e Information & Communication Technology. E’ questo l’obiettivo dell’Antenna campaniamed di Tel Aviv, attivata dalla Regione Campania in collaborazione con la Camera di Commercio di Benevento e la sua azienda speciale Valisannio.
Il desk – dislocato presso la sede della Camera di Commercio e Industria lsrael-Italia - rientra tra le attività di business cooperation del Programma “Progetti Paese di partenariato Regione Campania e Paesi Terzi del Mediterraneo”, promosso dalla Vice presidenza della Giunta regionale della Campania con delega ai Rapporti con i Paesi del Mediterraneo.
In particolare, l’Antenna di Tel Aviv eroga a titolo gratuito un’ampia gamma di servizi specialistici alle imprese campane ed israeliane. Fornisce informazioni macroeconomiche e statistiche, sui potenziali partner, per pratiche doganali e sui business cost, ed assistenza di tipo legale, fiscale e doganale, nelle trattative commerciali, nei rapporti con la clientela, per la soluzione di controversie e il recupero crediti.
Tra gli altri servizi, il monitoraggio e sviluppo di canali distributivi, l’espletamento di procedure richieste dalla normativa locale e la segnalazione di bandi e gare d’appalto e l’assistenza per partecipare agli stessi.
L’Antenna ha anche il compito di supportare gli attori dello sviluppo sociale, economico e culturale della Campania (camere di commercio, associazioni di categoria, centri di ricerca, università, etc.) nella creazione di network partenariali con gli stekehoder israeliani.
Sempre nell'ambito del Programma “Progetti Paese”, la Regione Campania ha attivato le Antenne campaniamed di Tunisi (Tunisia), Casablanca (Marocco), Il Cairo (Egitto) e Istanbul (Turchia).
Il Programma “Progetti Paese” è curato dall'A.G.C. 08 – Servizio Rapporti con i Paesi del Mediterraneo e dall'Unità Operativa Regionale Mediterranea in collaborazione con l’Isve e la rete degli sportelli provinciali di Sprint Campania presso le camere di commercio campane e le loro aziende speciali.
Antenna Campaniamed Israele
c/o Camera di Commercio e Industria lsrael-Italia
Trade Tower, 25 Hamered Street, Tel Aviv 68125
P.O.Box 50278 Tel Aviv 61500
Tel.: 00972-3-5164292
Fax : 00972-3-5164306
Mail : info@italia-israel.com
Programma “Progetti Paese di partenariato Regione Campania e Paesi Terzi del Mediterraneo”
Ufficio stampa: Gianfranco Esposito (338.1323691)
Link:
http://www.campaniamed.it
|
Info su chi ha pubblicato questo testo
Leggi altri testi dello stesso autore
Leggi altre news che trattano lo stesso argomento (NUOVI SERVIZI)
» Clicca per leggere le ultime notizie pubblicate
|
|